A sorpresa, Gearbest (noto e-commerce cinese) annuncia ufficialmente la creazione di un portale interamente in italiano con diverse ed interessanti novità.

Innanzitutto, il nuovo sito it.gearbest.com è tradotto interamente nella nostra lingua, aspetto molto importante per chi mastica poco l’inglese.
Ma le novità senz’altro più interessanti, sono assolutamente la nuova politica di “14 giorni soddisfatti o rimborsati“, l’introduzione dei 2 anni di garanzia ed il servizio clienti interamente in italiano.
E’ stata inoltre mantenuta la spedizione Italy Express, che permette di ricevere i prodotti ordinati in circa 10-14 giorni con la certezza assoluta di evitare i dazi doganali.

gearbest-italiaI 14 giorni della garanzia soddisfatti o rimborsati partiranno dal momento in cui riceverete il pacco, pertanto avrete tutto il tempo per decidere cosa fare.
La garanzia post-vendita viene estesa a 2 anni, con spedizione di restituzione in Cina a carico dell’utente (anche se Gearbest molto spesso offre una rispedizione gratuita del prodotto), aspetto notevolmente migliorato dato che in precedenza la garanzia era di un anno soltanto.
Il centro assistenza in italiano inoltre è un gran bella novità, non arriverà come servizio a quello di Amazon, ma si eviteranno spiacevoli incomprensioni con gli operatori.

Ovviamente il sito gearbest.com rimarrà il punto di riferimento principale, in quanto i coupon e le promozioni presunti su quest’ultimo non saranno compatibili con il nuovo sito in italiano.

Alla luce di tutto ciò i miglioramenti sono davvero notevoli, ed è chiaro che con questa mossa Gearbest punta a “rubare” sempre più utenza a colossi come Amazon ed Ebay, staremo a vedere se con il tempo il servizio verrà ulteriormente migliorato ed aggiornato.