Recensione auricolari in-ear Ubsound Orchestra

0
3848

Il mercato degli auricolari in-ear è molto vasto, nella quasi totalità dei casi ci troviamo tra le mani cuffie poco prestanti e molto fastidiose da indossare.
Il prodotto che andremo a recensire oggi si pone l’obiettivo di essere accessibile a tutti grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo regalando allo stesso tempo un’ergonomia mai vista prima per questa tipologia di prodotti, stiamo parlando degli auricolari ergonomici in-ear Orchestra prodotti da Ubsound.

P1030086

La confezione è piuttosto contenuta, al suo interno oltre agli auricolari troviamo:
un sacchetto molto gradevole al tatto che ci tornerà molto utile qualora volessimo trasportare in giro le nostre cuffie, un manuale con varie informazioni sul prodotto e sul suo utilizzo, un adesivo dell’azienda e infine dei gommini di ricambio per adattare il prodotto ai vari padiglioni auricolari.

P1030106

Le cuffie sono molto leggere e comode, confermando la loro caratteristica principale, infatti una volta indossate sembrerà quasi di non averle.
Il metodo di posizionamento nell’orecchio vi garantirà molta stabilità, anche durante la corsa non si staccheranno facilmente.
La qualità costruttiva risulta abbastanza soddisfacente, ma trattandosi di un prodotto tutto sommato economico non potevamo aspettarci materiali diversi dalla plastica.
Esteticamente gli auricolari sono molto essenziali, non hanno un design accattivante ma sono comunque piacevoli alla vista.

Passiamo ora all’aspetto che più interessa a chi si avvicina a prodotti di questo tipo, ovvero la qualità sonora.
Il volume generale è piuttosto alto e i bassi ci sono ma non vengono esaltati più di tanto, sotto questo aspetto queste cuffie peccano un po’, non sono certamente le migliori in commercio per quanto riguarda il suono.
L’isolamento è molto buono, quasi totale, permettendo un’ottima resa sonora anche in ambienti rumorosi.

Questi auricolari dispongono anche di un microfono, durante le chiamate riesce a far sentire chiaramente la vostra voce, senza fastidiosi fruscii o cali improvvisi di audio.

CONCLUSIONI: Questi auricolari ergonomici in-ear Orchestra di Ubsound sono un prodotto molto valido, l’azienda ha fatto un ottimo lavoro sotto quasi tutti i punti di vista.
La qualità generale del prodotto è più che soddisfacente ma analizzando con attenzione la qualità sonora non siamo rimasti particolarmente stupiti, sotto questo aspetto sono in linea con tanti altri prodotti di costo minore.
Consigliamo dunque questo prodotto a tutti coloro che vogliano acquistare delle cuffie comode e leggere che offrano un ottimo isolamento dall’ambiente circostante.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon

Se state cercando il giusto compromesso tra comodità, qualità sonora e prezzo vi invitiamo a leggere la nostra recensione degli auricolari bluetooth 4.1 wireless prodotti da Aukey.