Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato un prodotto “alternativo” della Choetech per la ricarica dei vostri smartphone, oggi ve ne mostriamo un altro che fa sostanzialmente la stessa cosa ma funge anche da stand.
Il prodotto di questa recensione è il caricabatterie wireless Quick Charge realizzato da Tevina.

20161124_114333

La confezione di vendita risulta molto compatta, al suo interno oltre al caricatore wireless troviamo un cavo microUSB-USB lungo circa un metro ed un manuale che ci informa su varie caratteristiche del prodotto.

grrs

Il caricabatterie non è molto compatto, tuttavia l’azienda ha deciso di costruirlo interamente in plastica per mantenerlo il più leggero possibile (soli 120 g).
Nel complesso risulta ben costruito, al tatto è molto solido e grazie al rivestimento leggermente satinato il grip complessivo è piuttosto buono.
Per tenere ben saldo lo smartphone allo stand vi è una parte in gomma sulla parte inferiore, una volta poggiato difficilmente si sposterà.

eeeew

Per far funzionare il dispositivo sarà necessario collegarlo con l’apposito cavo all’unico ingresso micro USB posto sul retro. Così facendo attaccando l’estremità USB alla corrente il dispositivo entrerà in funzione e ricaricherà all’istante lo smartphone posizionato su di esso.

hrtccc

Durante il nostro utilizzo questa basetta si è comportata molto bene, non abbiamo avuto problemi di nessun tipo e il posizionamento verticale dello smartphone vi permetterà di usare il vostro device più facilmente anche mentre è in ricarica.

Abbiamo testato il prodotto con un Samsung Galaxy S7 Edge e la carica avviene in maniera piuttosto veloce, ovviamente però non è paragonabile a quella mediante caricabatterie proprietario.

jyurt

CONCLUSIONI: Questo caricabatterie Quick Charge di Tevina è un prodotto molto valido, consigliato a tutti coloro i quali necessitano di uno stand “smart” per il proprio smartphone.
La costruzione nonostante il materiale plastico è davvero ottima, il prodotto è solido e grazie alla sua semplicità è anche adattabile a qualsiasi postazione ufficio.
Questo caricabatterie wireless rispetto ad altri è molto più “semplice” da utilizzare, non dovrete infatti muovere più volte lo smartphone per trovare la posizione di carica corretta.
Molto buone anche le performance, la ricarica infatti avviene piuttosto velocemente, naturalmente non ai livelli di un caricabatterie da muro, ma il Quick Charge svolge un ottimo lavoro.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon