Implementato ormai da mesi ma attivo soltanto in pochissimi ristoranti per test, finalmente il servizio “Ordina e paga in App” apre le porte a tutti!
Che cos’è “Ordina e paga in App”?
Il servizio, così come intuibile dal nome stesso, permette di ordinare e pagare il menù scelto direttamente e comodamente dall’app ufficiale McDonald’s.
Sarà possibile scegliere tra diverse modalità di ritiro in base a disponibilità, all’interno del ristorante (con take away o servizio al tavolo), al McDrive più vicino o presso i parcheggi dedicati.
“Ordina e paga in App” semplifica e velocizza dunque il normale processo di ordine e pagamento, in quanto sarà necessario soltanto il proprio smartphone per effettuare tali operazioni.
Questo nuovo traguardo fa parte del processo di digitalizzazione avviato dall’azienda da pochi anni a questa parte, che include anche l’installazione dei menuboard digitali, la centralità del CRM e l’utilizzo di sistemi predittivi sulle vendite oltre alla logistica integrata in grado di preparare in autonomia gli ordini sulla base delle tendenze.
Insomma, si tratta di una novità apprezzabile ma comunque necessaria: basti pensare che concorrenti come Burger King, Old Wild West e KFC hanno attiva tale funzionalità già da diversi anni.
Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, ha dichiarato per l’occasione:
Come accedere a “Ordina e paga in App”?
Ti basterà scaricare l’app ufficiale McDonald’s sul tuo smartphone, effettuare la registrazione account e selezionare il banner “Ordina e paga in App” ogni qualvolta vorrai usufruirne. Niente di più semplice!