fbpx

Nuova Fiat Panda 2024: un B-suv elettrico che costerà meno di 20mila euro!

Nel 2024 arriverà la nuova Fiat Panda: sarà un B-suv elettrico dal prezzo ultra economico che punta a diventare il diretto competitor della "gemella" del Gruppo Stellantis Citroën ë-C3.

Fiat Panda 2024
Concept Centoventi del 2019, a cui si ispira la nuova Fiat Panda 2024

Dopo la Citroën ë-C3, la prima elettrica dal prezzo accessibile svelata qualche giorno fa dal Gruppo Stellantis, è il turno di Fiat che ha annunciato l’arrivo nel 2024 della nuova Panda.

La celebre city car, modello di punta della Fiat, diventerebbe un vero e proprio B-suv elettrico. Uno sport utility vehicle che, nonostante abbia dimensioni maggiori e sia elettrico, manterrà la sua qualità low-cost.

Fiat Panda 2024 economica come la Citroën ë-C3

In merito all’aspetto estetico Olivier Francois, il CEO di Fiat, qualche mese fa aveva lasciato chiaramente intendere che sarà molto simile alla Concept Centoventi del 2019, definito dallo stesso “gioioso e retrò”.

Tuttavia, non sarà il design ciò che renderà unico questo inedito veicolo Fiat. Sembra infatti che la nuova Panda punti a spaccare il mercato diventando il competitor numero uno della nuova Citroën ë-C3. Ciò che rende così appetitosa la city car del Gruppo Stellantis è proprio il suo prezzo accessibile: costerà 23.900 euro senza incentivi; ciò significa che coloro che hanno la possibilità di accedere al bonus rottamando un veicolo potranno averla a meno di 20.000 euro.

La nuova Fiat Panda si aggirerà sugli stessi prezzi, dal momento che verrà prodotta sulla stessa piattaforma della Citroën ë-C3 e di conseguenza avrà non solo dimensioni e forma simili, ma anche (e soprattutto) un prezzo equiparabile.

Disponibilità e prezzo

Il CEO di Fiat, Olivier Francois, ha ribadito che la caratteristica principale del nuovo veicolo sarà il listino prezzi decisamente contenuto, nonostante le maggiori dimensioni e il fatto che sia elettrico.

Sembra addirittura che ci si potrebbe portare a casa il B-suv ad una cifra inferiore a 19.900 euro: un prezzo davvero clamoroso per una city car che, secondo le ultime indiscrezioni, sarà sia termica che elettrica!

Quanto al debutto, questo dovrebbe essere fissato all’11 luglio dell’anno prossimo, in occasione del 125° anniversario di Fiat.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x