The Weeknd è pronto a tornare sui palchi di tutto il mondo con una nuova, attesissima serie di concerti. Il suo “After Hours Til Dawn Stadium Tour” ripartirà nella primavera del 2026, portando l’artista canadese in alcune delle città più iconiche di Messico, Brasile, Europa e Regno Unito.
Il viaggio musicale prenderà il via il 20 aprile a Città del Messico, proseguendo con due date in Brasile (a Rio de Janeiro e San Paolo) prima di sbarcare nel vecchio continente con tappe previste a Parigi, Amsterdam, Londra, Madrid e molte altre. I fan italiani potranno vederlo dal vivo il 24 luglio 2026 allo Stadio San Siro di Milano, per quella che si preannuncia come una delle date più emozionanti del tour.
Ad accompagnarlo durante le esibizioni ci saranno ospiti d’eccezione. Nelle tappe sudamericane, The Weeknd condividerà il palco con Anitta, star brasiliana di fama internazionale. Per i concerti in Europa e Regno Unito, invece, sarà affiancato dal rapper statunitense Playboi Carti, portando sul palco un mix unico di sonorità urban, pop ed elettroniche. L’intera tournée sarà un tributo alla trilogia di album che ha definito gli ultimi anni della sua carriera: “After Hours” (2020), “Dawn FM” (2022) e l’ultimo lavoro in studio, “Hurry Up Tomorrow” (2025).
I biglietti promettono di andare a ruba, e per i fan italiani, la data milanese (e non solo) sarà un’occasione imperdibile per vivere dal vivo l’energia e la visione artistica di Abel Tesfaye.
The Weeknd torna in tour: ecco le date europee
Come già specificato, l’unica tappa italiana al momento è prevista allo Stadio San Siro di Milano in programma venerdì 24 luglio 2026.
Ma ci sono altre mete europee tra cui puoi scegliere:
- 10 luglio a Parigi presso lo Stade de France
- 17 luglio ad Amsterdam presso la Johan Cruijff ArenA
- 21 luglio a Nizza presso l’Allianz Riviera
- 24 luglio a Milano presso il San Siro Stadium
- 30 luglio a Francoforte presso il Deutsche Bank Park
- 4 agosto a Varsavia presso il PGE Narodowy
- 8 agosto a Stoccolma presso la Strawberry Arena
- 14 e 15 agosto a Londra presso il Wembley Stadium
- 22 agosto a Dublino presso il Croke Park
- 28 e 29 agosto a Madrid presso il Riyadh Air Metropolitano
Ma vediamo tutto nel dettaglio.
Quando e come acquistare i biglietti ufficiali del tour 2026 di The Weeknd
I biglietti ufficiali per il tour 2026 di The Weeknd “After Hours Til Dawn Stadium Tour” saranno disponibili in prevendita in diversi siti a partire dal 9 settembre. Nello specifico, dovrai fare riferimento al seguente calendario:
- Prevendita artista: martedì 9 settembre alle ore 12:00
- Prevendita Mastercard: martedì 9 settembre alle ore 14:00
- Prevendita My Live Nation: giovedì 11 settembre alle ore 12:00
- Prevendita Nespresso: giovedì 11 settembre alle ore 12:00
- Vendita generale: venerdì 12 settembre dalle ore 12:00
Inoltre, i titolari di carta Mastercard, sarà inoltre disponibile l’accesso ad alcuni dei migliori posti tramite priceless.com/music.
La vendita generale, invece, prenderà il via venerdì 12 settembre alle ore 12:00 oltre che su Live Nation anche su piattaforme come TicketOne, TicketMaster o Vivaticket.
Ecco cosa devi fare per essere pronto e veloce nel comprare uno o più biglietti all’ora fatidica:
-
Registrati sui siti dei rivenditori
Registrati sui siti dei rivenditori, se vuoi accedere alla prevendita dovrai registrati su My Live Nation, mentre per accedere alla vendita generale anche sui siti di rivenditori come Ticketmaster.it o Ticketone.it, inserendo tutti i dati richiesti.
Ti consigliamo di fare questo passaggio almeno un giorno prima della data di uscita dei biglietti, in modo tale da non perdere tempo durante l’acquisto.
-
Mettiti in postazione almeno 10 minuti prima dell’orario d’acquisto
Mettiti davanti al tuo computer o al tuo cellulare con le pagine dei rivenditori già aperte almeno 10 minuti prima dell’orario previsto per la prevendita o la vendita generale. In modo tale da tenere tutto sotto controllo quando scatterà l’orario di acquisto.
-
Seleziona il biglietto/i biglietti
Non appena si apre la possibilità di effettuare l’acquisto seleziona il biglietto/i biglietti nella data e della tipologia che preferisci!Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
-
Completa l’acquisto
Scegli il metodo di pagamento, inserisci i dati richiesti e completa l’acquisto!
-
Compila nome e cognome di tutti i partecipanti
I concerti dei The Weeknd sono eventi con biglietti nominativi, quindi prima di procedere all’acquisto devi compilare correttamente nome e cognome tuo e di tutti i partecipanti.
Non ci rimane che augurarti in bocca al lupo!