fbpx

Adidas: per il May the 4th ecco le Stan Smith con Yoda ecosostenibili

Nella sua collezione a edizione limitata di scarpe ecosostenibili e 100% green, Adidas venderà le nuove Stan Smith Yoda. In arrivo il 4 maggio, giorno di Star Wars.

Tra le nuove scarpe della collezione green di Adidas, avevamo già parlato delle Stan Smith Kermit The Frog (costo 100-110 euro). Ora, per continuare la lotta alla plastica, la scia “green” continua con un altro personaggio decisamente famoso: il maestro Yoda di Star Wars.

La battaglia di Adidas contro le microplastiche

Adidas vuole raggiungere l’obiettivo di diventare 100% riciclata entro il 2024. Troppe plastiche in mare, e la soluzione è quella di espandere sempre di più la propria linea green, realizzata con plastica riciclata.

Ora tocca a Yoda continuare la missione degli ambassadors verdi di Adidas.

- Advertisement -

Le nuove Stan Smith Adidas Yoda rendono omaggio a uno dei personaggi più amati della saga di Guerre Stellari.

Le scarpe sono bianche con rifiniture verdi Yoda: nel tallone di entrambe le scarpe c’è la faccia dell’iconico maestro di Luke Skywalker, mentre sui fianchi delle scarpe è presente la scritta “Do or do not” e “There is no try”. Entrambe le frasi sono parte del dialogo che Yoda ha con Luke nella palude di Dagobah: “Fare o non fare, non esiste provare”.

Per ridurre il consumo di plastica bisogna quindi fare, anche secondo Adidas.

adidas stan smith yoda
Il tallone della Stan Smith Adidas con la faccia di Yoda

Per realizzare la Stan Smith di Yoda, Adidas ha utilizzato materiali riciclati ad alte prestazioni Primegreen. Il 50% della tomaia è infatti realizzato con materiali riciclati e non è stato utilizzato poliestere vergine.

Il prodotto è un’esclusiva Adidas, e si potrà trovare solo sullo store Adidas dal 4 maggio in occasione del May the 4th. Il costo è di 120 euro.

Lo sai che anche noi de La pagina degli sconti sosteniamo l’ambiente?

Abbiamo piantato due foreste con Treedom, per aiutare i contadini di paesi in via di sviluppo ad avere una nuova fonte di approvvigionamento ed economica, e per combattere la deforestazione e il consumo di suolo.

Puoi aiutarci anche tu, regalando un albero che sarà per sempre tuo e piantandolo nella nostra foresta. Scopri di più su Treedom!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

357,309FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x