fbpx

Adotta un bambino a distanza con ActionAid e cambia la vita a chi ne ha più bisogno!

Adotta un bambino con ActionAid e assicurargli cibo, accesso all’acqua potabile, adeguate cure mediche e la giusta istruzione scolastica. Regala un futuro a chi non ce l'ha!

Ascolta questo articolo

Ricordarsi che non tutte le vite sono come la nostra, che non tutti gli agi in cui viviamo sono a disposizione di chiunque, che non tutti i diritti che ci vediamo giornalmente garantiti sono altrettanto tutelati in ogni parte del mondo, è il primo passo verso un grande atto di umanità.

Con ActionAid puoi dare un contributo fondamentale per cambiare realmente le sorti di chi ne ha più bisogno.

Adottare a distanza non è un mero atto economico. Grazie al tuo sostegno infatti un bambino, in qualche parte del mondo, entrerà a far parte della tua vita: potrai scrivergli, seguirne la crescita nel tempo e in un secondo momento, perché no?, incontrarlo di persona

- Advertisement -

Puoi portare cambiamenti significativi nella sua vita e… nella tua. Sì perché adottare a distanza e prendersi cura di una persona nella sua crescita è una scelta che comporta grande umanità, empatia ed orgoglio.

Adottare un bambino a distanza è un’emozione che trasuda da ogni testimonianza rilasciata da chi ha deciso di intraprendere questo cammino. Come quella di Gresi:

Dopo un viaggio ad Haiti ho deciso che dovevo fare qualcosa. Ho iniziato a informarmi e ho letto di ActionAid su una rivista, così nel 1989 ho iniziato la prima adozione e dopo qualche anno ho deciso di adottare un secondo bambino. Quello che mi ha convinta a rimanere al fianco di ActionAid per tutti questi anni sono state tutte le attività, i messaggi e i disegni dei bambini. Ho percepito la serietà dell’organizzazione, la dedizione e l’attenzione per i più deboli. Tutte queste cose mi hanno convinta che era la strada giusta.

Anche tu puoi fare molto: ti basta meno di 1€ al giorno per adottare un bambino a distanza e assicurargli cibo, accesso all’acqua potabile, adeguate cure mediche e la giusta istruzione scolastica.

Come si adotta un bambino con ActionAid

Adottare un bambino è un impegno morale grande ma senza passare per lunghi processi burocratici.

Devi solo seguire questi passi e armarti di tanta voglia di conoscere il bambino a distanza che ti verrà assegnato.

  1. Vai alla pagina di ActionAid

    Innanzitutto, collegati alla pagina di ActionAid.

  2. Compila il form

    Compila il form inserendo i dati richiesti, e scegli il metodo di donazione tra carta di credito, Paypal, Satispay e domiciliazione bancaria/ postale.

  3. Scegli la quota da donare mensilmente

    Potrai scegliere se donare mensilmente 25€ o un importo libero a tua scelta che dovrai specificare nell’apposita casella.

    Clicca quindi su “Adotta subito“.

Sarai tu a decidere la durata dell’adozione a distanza.

Tieni presente però che per portare avanti progetti di sviluppo e crescita è altamente consigliato dare un contributo che sia continuativo: in questo modo, l’adozione a distanza potrà davvero fare qualcosa di concreto per aiutare un bambino o una bambina che vive in uno dei Paesi più poveri del mondo.

Una volta che sarai sostenitore a distanza riceverai ogni anno informazioni e aggiornamenti specifici relativi al bambino che sostieni, che includono sue fotografie, informazioni e i suoi messaggi (disegni e brevi messaggini se il bambino sa già leggere e scrivere).

In più durante l’anno riceverai regolarmente degli aggiornamenti riguardo alle attività che ActionAid svolge nella comunità e nel Paese del bambino che sostieni, principalmente via email e per posta.

Cambia la vita di un bambino… la prossima storia da raccontare potrebbe essere la tua!

Adotta un bambino con ActionAid e assicurargli cibo, accesso all’acqua potabile, adeguate cure mediche e la giusta istruzione scolastica.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x