fbpx

Amazon “Climate Pledge Friendly”: tanti prodotti eco-sostenibili in offerta!

Su Amazon arriva la settimana “Climate Pledge Friendly”, che vede in offerta tutti i prodotti etichettati come sostenibili, tra cui gli accessori da gaming Logitech e Astro!

amazon climate pledge friendly

In occasione della Settimana Climate Pledge Friendly, Amazon ricorda l’importanza dell’eco-sostenibilità sensibilizzando gli utenti circa i prodotti più green ed incentivandone l’acquisto.

Dall’11 al 17 ottobre 2021, oltre 15.000 prodotti dotati di almeno una delle oltre 30 certificazioni di sostenibilità Climate Pledge Friendly si trovano in offerta sull’e-commerce fondato da Jeff Bezos!

In particolare spiccano gli accessori da gaming Logitech G e Astro, appartenenti al marchio Logitech, partner a favore della sostenibilità ambientale. Mouse, tastiere, cuffie, controller da gioco, microfoni e webcam saranno tuoi ad un ottimo prezzo!

- Advertisement -

Scopri la selezione completa di prodotti Logitech in offerta!

Ma le offerte non si limitano alle sole categorie gaming, elettronica ed informatica, ma spaziano in capi d’abbigliamento, prodotti per la cura della casa e della persona e persino alimentari.

Accedi alla selezione completa di prodotti Climate Pledge Friendly in offerta!

L’obiettivo di Amazon

È partita dallo scorso anno la lotta di Amazon a favore dell’eco-sostenibilità, al momento in 5 Paesi d’Europa (Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito).

L’azienda ha collaborato con certificatori esterni per creare una certificazione esclusiva Amazon, denominata Compact by Design, che mette in evidenza i prodotti che soddisfano gli standard di sostenibilità e contribuiscono a preservare la natura.

Questo nuovo tipo di certificazione non fa altro che prediligere i prodotti dal design efficiente, molto spesso caratterizzati da confezioni ridotte all’osso che vanno a migliorare l’efficienza delle spedizioni. Su larga scala, queste piccole differenze di peso o dimensioni del prodotto portano a significative riduzioni delle emissioni di CO2.

Lo scopo è quello di costruire un modello commerciale interamente sostenibile, per i clienti e per il pianeta, in modo da raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040; un decennio in anticipo rispetto a quanto previsto dall’Accordo di Parigi!

Con un piccolo aiuto da parte di tutti, riusciremo a salvare il nostro pianeta!

Accedi alla selezione completa di prodotti Climate Pledge Friendly in offerta!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x