fbpx

Amazon renderà acquistabili PlayStation 5 e Xbox Series X solo su invito, anche in Italia

Amazon annuncia una importante novità per l'acquisto delle richiestissime PlayStation 5 e Xbox Series X, per rendere disponibili le console a quanti più consumatori possibili. Ecco come funziona il sistema ad invito.

Ascolta questo articolo
amazon playstation 5 xbox series x invito

Amazon ha intenzione di vendere PlayStation 5 e Xbox Series X soltanto previa richiesta e successivo invito, in modo da limitare il bagarinaggio ed offrire a tutti la possibilità di mettere le mani sulla console tanto desiderata.

La notizia, già annunciata qualche giorno fa per l’Amazon statunitense, sembrerebbe essere realtà anche in Italia, a seguito del comunicato di Amazon.it alla redazione di DDay .

Come funzionerà l’acquisto di PlayStation 5 e Xbox Series X da Amazon

Quando Amazon ufficializzerà questa modalità di vendita, gli utenti potranno compilare un modulo di richiesta per la console desiderata e mettersi così in lista d’attesa.

- Advertisement -

Non appena arriverà il proprio turno e la console richiesta sarà disponibile (o prenotabile), Amazon invierà una mail segnalando l’effettiva possibilità di completare l’acquisto dell’articolo.

Tale sistema si applicherà ai soli prodotti venduti e spediti da Amazon, anche solo in prenotazione e dunque non immediatamente disponibili.

Inoltre, prima di spedire l’invito all’acquisto, Amazon verificherà che la richiesta sia stata effettuata da un utente reale (e non da un bot), basandosi su certi parametri come la data di creazione dell’account e la cronologia degli ordini.

Se dovesse risultare ottimo ad arginare il fenomeno, questo sistema potrà essere utilizzato in futuro anche per l’acquisto di altri prodotti sotto il mirino dei cosiddetti scalper, in modo da agevolare l’esperienza dei consumatori.

La scelta di Amazon sembra molto promettente, e potrebbe finalmente mettere un punto alla forte domanda e poca reperibilità di console della nuova generazione. Non resta che attendere l’implementazione di questo nuovo servizio.



Da non perdere

1 COMMENTO

5 1 voto
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più recenti I più votati
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
alessio

bello

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

1
0
Facci sapere che cosa ne pensi!x