Raggiunto l’accordo per il rinnovo della partnership tra i due servizi di corriere.
Arriva il rinnovo dell’accordo tra Amazon e Poste Italiane: per i prossimi 3 anni, le due aziende continueranno a collaborare sulla penisola e sulle isole, dove Poste Italiane metterà a disposizione i propri aerei.
Poste Italiane continuerà a consegnare i pacchi Amazon anche in orario serale e al sabato mattina. Arriva anche una piccola estensione per quanto riguarda le consegne serali, che ad oggi sono garantite fino alle 19.45: nel prossimo triennio i corrieridi Poste Italiane consegneranno fino alle 20.00.
L’accordo prevede la consegna pomeridiana e serale e nei week-end attraverso la capillare presenza territoriale garantita da circa 27.000 portalettere, dal corriere espresso SDA e dalla flotta MistralAir, la compagnia aerea del Gruppo, che potrà raggiungere le isole.
I clienti Amazon potranno inoltre beneficiare dei vantaggi derivanti dai tabaccai affiliati alla rete “Punto Poste” presso i quali possono essere ritirati gli acquisti effettuati sullo store di Jeff Bezos.
Nel comunicato si legge:
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Nuovo set LEGO Art “Gioconda”: disponibile sullo Store online e su Amazon!
Se sei un amante dell’arte sicuramente riconoscerai il fascino senza tempo della Gioconda, opera maestra di Leonardo da Vinci. E allora perché non riprodurla tu stesso, assemblando ben 1.503 mattoncini?
A partire dal 1° ottobre è finalmente disponibile l’atteso set LEGO della linea Art ispirato al celebre dipinto della Monna Lisa: una decorazione da parete perfetta da regalare a tutti gli appassionati del periodo artistico rinascimentale.
Caratteristiche del set LEGO Gioconda
Il set LEGO Art riproduce il celebre dipinto della Monna Lisa in una tonalità più blu rispetto all’opera che tutti conosciamo, per riflettere i colori utilizzati da Leonardo oltre 500 anni fa, prima che l’aspetto della tempera cambiasse con l’invecchiamento.
Inoltre, i pezzi stampati con i famosi occhi della Gioconda possono essere sostituiti con pezzi vuoti per un aspetto più astratto.
Posizionato nella sua elegante cornice dorata, questa riproduzione in mattoncini LEGO del celebre dipinto è stato pensato per l’esposizione a parete. La cornice può comunque essere rimossa per essere utilizzata per esporre altri pezzi LEGO Art di una collezione esistente.
In questo set, nulla è stato lasciato al caso, neanche il numero di mattoncini da cui è composto il set: 1.503, come l’anno in cui Leonardo da Vinci iniziò a dipingere la Monna Lisa. Una volta assemblato, il quadro misura 43 centimetri di altezza, 30 di larghezza e 4 di profondità.
Disponibilità e prezzo
Il set LEGO Art “Gioconda” è già possibile sul LEGO Store al prezzo di listino di 99,99€.
Ma se vuoi approfittare di un piccolo risparmio, puoi acquistare il set su Amazon scontato del 3% a 96,99€.
Pronto a decorare gli ambienti della casa con un tocco di classe?
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Obblighi e sanzioni contro il telemarketing selvaggio: emesso il nuovo Codice di condotta!
Il Garante della privacy ha emesso il “Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling”, che punta a dare una stretta ai call center che bombardano gli utenti di telefonate indesiderate.
Il codice prevede pesanti sanzioni per chi viola la privacy dei cittadini, ma anche nuovi obblighi per società committenti e call center.
Il nuovo “Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling“
Dopo numerosi reclami e lamentele riguardo all’inefficienza del Registro delle opposizioni, il Garante della privacy ha deciso arginare definitivamente le chiamate indiscriminate da parte dei call center. In che modo? Definendo in modo dettagliato gli obblighi che società committenti e call center devono rispettare e aumentando penali e sanzioni in caso si infrangano tali misure.
Innanzitutto, al committente sarà richiesto di effettuare una procedura di “prequalifica”, che punta a verificare l’adeguatezza delle garanzie offerte dal fornitore e la conformità agli standard indicati dal Codice.
Secondo lo stesso Ministro del Made in Italy, Adolfo Urso:
A tal proposito, secondo le nuove norme, le chiamate dovranno essere effettuate da numeri identificabili e solo nell’arco orario compreso tra le 9:00 e le 20:00, esclusi i giorni festivi.
Inoltre, i venditori sono tenuti a fornire agli interessati, nel corso della telefonata e senza eccezioni, informazioni sul trattamento dei dati personali e sulle modalità di esercizio dei diritti.
Sanzioni e penali
Il contratto con l’affidatario del servizio deve espressamente prevedere “un meccanismo sanzionatorio, sotto forma di penale e mancata corresponsione o annullamento della provvigione, per ogni contratto predisposto in assenza di un contatto legittimo. Resta ferma la possibilità del committente di risolvere il contratto, nonché di prevedere altre tipologie di penali”.
Inoltre, le aziende che non consultano i dati del Registro pubblico delle opposizioni prima dell’avvio di ogni campagna, vanno individuate e sanzionate con multe che possono arrivare fino al 4% del fatturato globale annuo dell’esercizio dell’anno precedente.
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Stop alla condivisione della password su Disney+ in Italia: il “membro extra” costa fino a 5,99€ in più!
Se ne parla da tempo ormai e in questi giorni è arrivato l’annuncio ufficiale: Disney+ ha lanciato l’opzione per il “membro extra”, una misura concreta per mettere un freno alla condivisione della password.
Come funziona il “membro extra” di Disney+
Netflix mette a disposizione l’acquisto di un membro extra: gli utenti abbonati ai piani Standard e Premium potranno aggiungere al loro abbonamento un ulteriore account, con un proprio profilo, uno username e una password.
Per “nucleo familiare”, specifica Disney+, si intende l’insieme dei dispositivi associati all’abitazione personale principale dell’utente abbonato a Disney+ e utilizzati dalle persone che vi risiedono.
Il “membro extra” è dunque un’opzione pensata principalmente per persone che sono legate alla famiglia, ma non vivono all’interno del nucleo familiare: ad esempio un figlio all’università, un genitore o un fratello lontano. Ovviamente, l’utente deve essere maggiorenne.
Gli abbonati possono comunque utilizzare Disney+ al di fuori del nucleo familiare, per esempio durante viaggi o spostamenti. Se il servizio rileva che il dispositivo non appartiene alla casa registrata, l’utente può segnalare di essere “Fuori casa” oppure aggiornare la posizione tramite un codice univoco inviato via e-mail.
Quanto costa il “membro extra”?
In Italia, oltre al costo dell’abbonamento, il prezzo mensile per aggiungere l’utente extra è pari a:
4,99 euro al mese per il piano Disney+ Standard con Pubblicità;
5,99 euro al mese per i piani Disney+ Standard e Disney+ Premium.
In tal modo, anche il membro che non condivide la medesima abitazione del “nucleo familiare” potrà accedere ai contenuti e a molte delle funzionalità cui ha accesso la persona titolare dell’abbonamento. Potrà però utilizzare un solo profilo e guardare o scaricare contenuti su un solo dispositivo alla volta.
Infine, ti ricordiamo che l’opzione non è disponibile per chi usufruisce di un pacchetto Disney Bundle o se il piano viene fatturato tramite partner esterni.
Cos’è il trasferimento del profilo?
Quella del “membro extra” non è l’unica possibilità che l’utente ha a disposizione: chi oggi sta condividendo un account con persone che non abitano nello stesso appartamento può anche decidere di acquistare un nuovo piano di abbonamento, senza perdere i suoi dati, effettuando il trasferimento del profilo.
In sostanza, permette di creare un nuovo account senza perdere la propria “cronologia di visione” a coloro che, a causa di mutamenti all’interno della famiglia o di relazioni che finiscono, non convivono più sotto lo stesso tetto del titolare.
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
PS5 Pro 30° Anniversario Limited: Bundle da 1.100€ soldout in 5 minuti!
Al via oggi la possibilità di preordinare i Bundle e gli accessori Limited Edition dedicati al 30° Anniversario di PlayStation.
Sono bastati soli 5 minuti per mandare il Bundle PlayStation 5 Pro (disponibile al prezzo di 1.099,99 euro) completamente soldout!
Bundle PlayStation 5 Pro 30° Anniversario Limited soldout
La console PS5 Pro Limited Edition, caratterizzata da una perfetta commistione tra la prima e l’ultima generazione, è andata letteralmente a ruba.
Nel dettaglio, il Bundle includeva:
una PS5 Pro con SSD da 2TB;
due controller wireless DualSense;
una stazione di ricarica;
una cover;
fascette per cavi con le forme dei simboli PlayStation;
un poster celebrativo.
Rimangono ancora disponibili sul sito (ancora per poco) il Bundle con PS5, oltre ai controller DualSense Edge e DualSense, entrambi caratterizzati da un design celebrativo, e all’edizione speciale della console portatile PlayStation Portal.
Al momento, a causa della notevole affluenza generata sul sito ufficiale di PlayStation ci sono tempi d’attesa di almeno 5 minuti per poter accedere ai preordini.
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.