fbpx

Apple: come saranno le Airpods 3? Data di uscita e aspetto

Secondo gli ultimi leaks le Airpods 3 della Apple saranno molto simili alle Airpods Pro. Addio quindi al design con stanghetta lunga?

airpods 3 design aspetto leak

Il sito cinese 52 Audio ha rilasciato delle informazioni (leaks) sull’aspetto delle Airpods 3, i nuovi auricolari in-ear targati Apple che sostituiranno le Airpods 2, uscite nel 2019.

Prese in giro, ignorate, e poi sempre più copiate ed invidiate: sono le Airpods di Apple, un prodotto che quando arrivò nel mercato suscitò parecchi risolini. E d’altronde come poteva essere altrimenti?

Abituati a un design con filo, le prime Airpods, gli auricolari bluetooth Apple sembravano delle testine da spazzolino elettrico.

- Advertisement -

Era il 2016, e all’uscita delle prime Airpods il web letteralmente impazzì, con meme e recensioni che sottolineavano la somiglianza degli auricolari di Apple con le testine da spazzolino. Trusted Review ad esempio commentò che “devi avere coraggio ad indossare le Airpods davanti a tutti”. Non dirci che non te lo ricordi.

Feeling old yet?

Piano piano, Apple è però riuscita ad abituare tutti alla forma “bizzarra” delle proprie Airpods, tanto che gli auricolari senza fili sono diventati il secondo prodotto più venduto dell’azienda di Cupertino, dopo gli Iphone stessi.

Dal non troppo lontano 2016, in questi anni Airpods ha prodotto una seconda versione delle Airpods, le Airpods 2, e nel 2020 la prima versione Pro, con design rivoluzionato, e tecnologia di cancellazione del suono.

Con l’arrivo dei nuovi Ipad Pro 2021 però, è attesa una nuova versione delle Airpods, che secondo i rumours potrebbe sostituire sia il modello base che quello Pro.

Il design delle Airpods 3, leakato

Qualche giorno fa sono uscite delle immagini rilasciate dal sito cinese 52 Audio, assieme a un report dettagliato che ne descrive design e funzionalità.

Il report di 52 Audio afferma che le nuove Airpods erediteranno la tecnologia di cancellazione del suono dalle Airpods Pro, come anche la stessa qualità del suono Dolby Atmos e l’audio spaziale che fa seguire il suono al movimento della tua testa.

Le nuove Airpods 3 avranno anche gli stessi gommini delle Pro, e la durata della batteria si assesterà probabilmente tra quella delle Aipords Pro (4.5 ore) e quella delle più vecchie Airpods di seconda generazione (5 ore). La custodia, sarà simile a quella delle Pro, leggermente più piccola: rimarrà a ricarica wireless.

Per quanto riguarda il design degli auricolari, saranno molto simili alla versione Pro, con un bordo leggermente più piatto e i sensori spostati.

Questa è un’immagine del sito 52 Audio.

apple airpods 3 design

In sostanza quindi, che cosa cambia dalla versione Pro?

Ovviamente per rispondere a questa domanda dovremo aspettare una presentazione ufficiale. Al momento, i rumours non sembrano indicare chissà quale rivoluzione rispetto alle Airpods Pro, se non per il fatto che questo nuovo modello dovrebbe assestarsi su un prezzo non troppo alto, che crediamo sarà intorno ai 250 euro.

La data di uscita è comunque prossima: le Airpods 3 sono infatti aspettate per marzo 2021, in concomitanza con l’uscita del nuovo Ipad Pro 2021.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x