fbpx

Apple, con iOS 15.4 potrebbe arrivare iPhone POS per accettare pagamenti con carta

Apple sta lavorando su un nuovo servizio che trasformerà gli iPhone in dei veri e propri POS, permettendo ai commercianti di accettare pagamenti direttamente sul telefono.

Apple ha grandi ambizioni e non lo nasconde: con il prossimo aggiornamento a iOS 15.4 dovrebbe arrivare anche il pagamento digitale che trasformerà l’iPhone in un POS. La nuova funzionalità consentirebbe agli utenti iPhone di accettare pagamenti con carta di credito tramite la tecnologia contactless senza alcun hardware aggiuntivo.

La notizia è stata rivelata da un report di Bloomberg. Secondo il report, il meccanismo funzionerebbe allo stesso modo di Apple Pay, tramite tecnologia NFC, ma permetterebbe ad Apple di scavalcare hardware di terze parti (come i dispositivi Square) oggi utilizzati da gran parte dei piccoli venditori che non possiedono il POS. Inoltre, la nuova funzionalità integrerebbe Apple Pay, permettendo non solo il pagamento carta-iPhone ma anche iPhone-Iphone.

Non è invece ancora chiaro se il circuito di pagamento sarà solo quello di Apple Pay o integrerà anche altri circuiti come Google Pay o altri partner. Andando dalla parte della concorrenza, Samsung Pos, lanciato nel 2019 funziona alla stessa maniera e permette il pagamento negli esercizi commerciali anche utilizzando il circuito Apple Pay.

Secondo il rapporto di Bloomberg, Apple potrebbe iniziare a implementare questa funzionalità “nei prossimi mesi”, forse non appena uscirà iOS 15.4. In questi giorni, Apple ha rilasciato iOS 15.3 al grande pubblico, quindi il beta testing di iOS 15.4 dovrebbe iniziare appena tra poche settimane.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x