fbpx

Apple: rincari del 20% in arrivo sui prezzi di App Store!

Apple ha annunciato che dal prossimo 5 ottobre ci saranno delle modifiche globali sui prezzi nell'App Store: prezzo minima a 1,19 euro!

Ascolta questo articolo
rincari Apple

Continuano a non arrivare buone notizie per gli Apple addicted. Dopo il forte rincaro con cui sono stati lanciati i nuovi modelli di iPhone 14, Apple ha annunciato che dal prossimo 5 ottobre ci saranno dei rincari globali per quanto riguarda i prezzi su App Store, che aumenteranno del 20% in tutta Europa.

Nello specifico saranno investiti da questi rialzi tutti i costi di download delle applicazioni e dei contenuti digitali del negozio digitale, così come gli acquisti in-app. Per il momento, invece, non subiscono variazioni i prezzi degli abbonamenti e dei pagamenti automatici.

Scendendo nel dettaglio, il prezzo minimo delle App passa così da 99 centesimi a 1,19 euro per il primo livello. Mentre il prezzo massimo (corrispondente al livello 87) passa da 999 a 1.199 euro.

- Advertisement -

Sul nuovo listino sono riportati i vari tier (ovvero i livelli di valori preimpostati) con il prezzo minimo e massimo a partire dal 5 ottobre. La percentuale trattenuta da Apple sui ricavi rimarrà invariata al 30%

Uno motivi che avrebbe spinto Apple a scegliere la via dei rincari è da ricercarsi nella debolezza della nostra valuta nei confronti del dollaro. Ma oltre all’Italia e ad altri paesi che adottano l’euro, ci sono anche altre nazioni che coinvolte dagli aumenti dei prezzi sull’Apple Store: il Cile, l’Egitto, il Giappone, la Malesia, il Pakistan, la Polonia, la Corea del Sud, la Svezia e il Vietnam.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x