Approdato nove anni fa nel paese nostrano, il servizio assicurativo AppleCare+ per iPhone si rinnova con un’ottima offerta aggiuntiva: la copertura da furto e smarrimento!
Anche se già presente da tempo negli USA, Australia, Gran Bretagna, Germania e Giappone, anche noi italiani da oggi avremo a disposizione questa utilissima estensione che rende la polizza ancora più indispensabile!
AppleCare+: i nuovi piani
L’assicurazione “base” che conosciamo tutti resta invariata, offrendo dunque:
- copertura delle riparazioni e assistenza certificata Apple
- accesso prioritario all’assistenza tecnica
- 2 interventi per danni accidentali ogni 12 mesi (29 euro per danni a display o vetro posteriore, 99 euro per danni accidentali di diverso tipo)
- assistenza per la batteria
Il nuovo piano che include la copertura da furto e smarrimento include tutti i servizi della versione base, oltre a massimo 2 interventi per furto o smarrimento ogni 12 mesi, in cambio di un costo addizionale pari a 60€ all’anno.
Al momento il nuovo piano è confermato soltanto per iPhone, non si sa dunque se e quando la protezione aggiuntiva arriverà anche sul resto della gamma Apple (iPad, AirPods ed Apple Watch).
Come attivare AppleCare+
Il servizio è garantito soltanto con un nuovo dispositivo Apple (solo iPhone per la copertura da furto e smarrimento) e non oltre 60 giorni dall’acquisto.
Potrà essere applicata direttamente all’acquisto dal venditore, oppure dalle impostazioni del dispositivo, online o telefonando al numero 800.915904.