Arriva Amazon ReCommerce, il programma di vendita di smartphone usati!

Vuoi cambiare cellulare e vorresti guadagnarci qualcosa vendendo il tuo vecchio smartphone? Con Amazon ReCommerce, il nuovo programma di rivendita smartphone usati, puoi affidarti direttamente al noto e-commerce per questa ed altre necessità!

Non ti fidi di Subito o di altre bacheche di vendite online? Per la vendita del tuo smartphone adesso puoi affidarti ad Amazon ReCommerce!

Anche se il tuo cellulare è rotto, Amazon lo accetta lo stesso!

Come funziona Amazon ReCommerce?

Essenzialmente, Amazon è disposta a ritirare il tuo smartphone usato in qualsiasi condizione esso si trovi.

Bisognerà semplicemente specificare lo stato del proprio smartphone e, dunque, autovalutarlo.

Riceverai dunque un preventivo automatico (basato sulla sua quotazione sui mercati dell’usato e sulle condizioni del cellulare in questione, detratti i costi di ricondizionamento), che potrai decidere di accettare e procedere con la vendita.

Ovviamente Amazon controllerà la merce ricevuta prima di rilasciare l’importo dovuto, perciò non conviene fare i “furbetti”.

Come utilizzare il servizio?

Collegati sul sito dedicato ed inserisci il modello del tuo vecchio smartphone.

Se disponibile nel database, ti verranno chieste le condizioni del cellulare in modo da sviluppare un preventivo.

Solo nel caso accetterai la valutazione proposta, si procederà con la vendita e ti saranno inviate per e-mail le indicazioni per la spedizione (il costo è a carico di Amazon).

Una volta ricevuto il prodotto in azienda, verranno effettuati i dovuti controlli per verificare l’effettivo stato dello smartphone e, se corrisponde a quello segnalato da te, riceverai entro 48 il bonifico che ti spetta.

Ma conviene davvero?

Purtroppo Amazon ReCommerce è abbastanza limitante e non proprio conveniente, infatti cellulari che hanno qualche anno alle spalle non vengono neanche considerati e i preventivi per quelli accettati non fanno propriamente gola.

Tuttavia, si dimostra essere un buon servizio se hai bisogno di recuperare qualche euro in seguito all’acquisto di un nuovo smartphone, senza temere le truffe da cui i siti di vendita con privati non possono proteggerti.

Per saperne di più, ti rimandiamo alle FAQ ufficiali.

Unisciti al nostro gruppo Facebook Offerte & Risparmio per discutere del nuovo servizio di Amazon e confrontarti con noi ed altri 70.000 membri!