L’App sta notificando gli utenti dell’arrivo del rimborso per il cashback di Stato: attiva le notifiche e controlla l’app!
Arrivano le prime notifiche per i pagamenti dei primi (e unici) 6 mesi di Cashback di Stato. Si tratta del rimborso di 150 euro (massimo) maturato da gennaio a giugno 2021, non del Supercashback (con pagamento di 1500 euro) che invece arriverà più avanti.
Ecco il messaggio notificato sull’app IO:
I bonifici arriveranno quindi entro il 30 agosto sul conto che avrai registrato sull’app IO.
Per quanto riguarda il Super Cashback, ci sarà invece da pazientare un pochino: il rimborso arriverà entro il 30 novembre per gli aventi a diritto.
Ricordiamo che il Cashback è statoufficialmente sospeso dal Governo Draghi:da luglio a dicembre 2021 non ci sarà quindi nessun accumulo di rimborsi. Resta da vedere la sorte del Cashback di Stato a partire dal 2022, ma molto probabilmente sarà totalmente cancellato.
Condividi questo articolo:
“Cashback Kukident Ultimate”: ottieni 2 rimborsi, fino a 60€ l’uno!
Acquistando una crema adesiva Kukident Ultimate, puoi richiedere il riimborso completo per ben 2 volte (purché utilizzando scontrini diversi), fino ad un massimo di 60€ l'uno!
Per una dentiera salda, in una bocca fresca e sana, affidati alle creme adesive Kukident Ultimate: acquistandone una, puoi richiedere il cashback del 100%, per ben 2 volte (purché utilizzando scontrini diversi) fino ad un massimo di 60€ l’uno!
Ma scopriamo nel dettaglio come funziona l’iniziativa “Cashback Kukident Ultimate”.
Requisiti di partecipazione
Per partecipare a questa promozione cashback ti basterà acquista 1 crema adesiva Kukident Ultimate a tua scelta tra:
L’acquisto è valido presso tutte le farmacie, parafarmacie e sanitarie presenti sul territorio nazionale, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano.
Sono invece esclusi gli acquisti online.
Come richiedere il “Cashback Kukident Ultimate”
Entro e non oltre 15 giorni di calendario dall’acquisto, con scontrino alla mano:
Effettua il login sulla piattaforma P&G Per Te. Se non fossi ancora iscritto, invece, crea uno nuovo account gratuitamente cliccando sull’apposita scritta.
Carica lo scontrino
Inserisci nel modulo di partecipazione i dati richiesti e carica delle foto ben visibili e leggibili dello scontrino comprovante l’acquisto.
Segnala inoltre un tuo IBAN valido, compresa l’agenzia di appoggio, dove riceverai il rimborso mediante bonifico bancario.
Concludi cliccando sul pulsante “Invia”.
Ottieni il rimborso della crema!
Previa verifica, entro 50 giorni lavorativi dalla validazione della richiesta, riceverai l’accredito dell’importo speso per la crema Kukident acquistata, fino ad un massimo di ben 60€.
Ti ricordiamo che puoi ripetere l’operazione una seconda volta, utilizzando un nuovo scontrino, per ricevere un secondo rimborso!
Informazioni importanti
Sarà possibile richiedere 2 rimborsi per utente, per un massimo di 60€ l’uno, purché utilizzando 2 scontrini diversi.
L’univocità del partecipante sarà individuata, oltre che mediante i dati anagrafici, mediante il codice IBAN/carta. Inoltre, la richiesta sarà convalidata solo se il richiedente è intestatario o cointestatario della carta/conto associata all’IBAN inserito.
Prima di inviare il modulo di rimborso, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2025 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 15 giorni di calendario da tale data.
A richiesta correttamente effettuata, invece, ti suggeriamo di conservare lo scontrino partecipante finché non si è ricevuto il rimborso, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.
Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.
Ryanair amplia le dimensioni del bagaglio a mano gratuito: ecco le nuove misure
Ryanair ha deciso di aumentare le dimensioni del bagaglio a mano gratuito che va sotto il sedile: ecco le nuove misure e le motivazioni di questa scelta.
Una modifica tanto attesa da milioni di passeggeri (ma in cui pochi speravano) sta per diventare realtà: Ryanair ha deciso di ampliare leggermente le dimensioni consentite per il bagaglio a mano incluso nel costo base del biglietto (quello da mettere sotto il sedile). La compagnia irlandese aumenterà di 5 centimetri la larghezza del bagaglio consentito, passando da 40 x 25 x 20 cm a 40 x 30 x 20 cm. Non cambia invece il peso massimo, che resta fissato a 10 kg, affinché il bagaglio possa essere riposto sotto il sedile del passeggero.
La capienza del bagaglio cresce quindi da 20 a 24 litri, una novità che arriva in un momento strategico, proprio mentre a Bruxelles si discute una possibile regolamentazione europea sui bagagli a mano. Se approvate, le nuove regole uniformerebbero i limiti per tutte le compagnie aeree operanti all’interno dell’Unione Europea, imponendo il diritto a trasportare gratuitamente un piccolo zaino e un secondo bagaglio più grande, ma con precisi limiti di peso e dimensioni.
Le regole europee e il malcontento delle compagnie low-cost
Negli ultimi mesi, la Commissione Trasporti del Parlamento Europeo ha dato il via libera a una proposta che mira a standardizzare la politica sui bagagli a mano per tutti i voli interni all’UE. La bozza prevede che ogni passeggero possa salire a bordo con due articoli gratuiti: uno zainetto di massimo 40x30x15 cm e un secondo bagaglio il cui perimetro totale non superi i 100 cm e il peso di 7 kg.
Queste proposte, tuttavia, non sono piaciute a molte compagnie low cost, che vedono nella riforma un potenziale aumento dei costi operativi. In particolare, il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, ha criticato duramente l’iniziativa, affermando che si tratta di un intervento che finirà per penalizzare economicamente tutti i viaggiatori, anche quelli che scelgono di viaggiare con il solo zaino gratuito. Secondo lui, l’obbligo di offrire due bagagli inclusi comporterebbe un inevitabile rialzo delle tariffe.
Ryanair ha cambiato il modo di viaggiare, in un modo che non era immaginabile vent’anni fa, con tariffe basse. Queste interferenze non vanno a beneficio dei consumatori, ma fanno il contrario.
Anche l’associazione Aicalf, che rappresenta le compagnie low cost, ha espresso preoccupazioni simili. Secondo i suoi rappresentanti, inglobare il secondo bagaglio nel prezzo base significa imporre un costo aggiuntivo anche a chi non ha bisogno di più spazio, eliminando di fatto la possibilità di scelta che oggi caratterizza il modello di business a basso costo.
Perché Ryanair ha deciso di aumentare le dimensioni del bagaglio a mano?
Aicalf ha sottolineato anche un aspetto pratico spesso trascurato: la capacità limitata delle cappelliere sugli aerei. Secondo il presidente dell’associazione, Alessandro Fonti, in media c’è posto solo per un bagaglio ogni due persone. Consentire a tutti i passeggeri di portare a bordo due articoli potrebbe portare a congestioni, ritardi durante l’imbarco e attese più lunghe all’arrivo per il ritiro dei bagagli imbarcati in stiva all’ultimo momento.
In questo contesto, l’iniziativa di Ryanair di aumentare le dimensioni del bagaglio gratuito potrebbe essere interpretata come una risposta preventiva alla possibile regolamentazione europea. Anche se la compagnia non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul legame tra le due cose, molti osservatori leggono questa mossa come un tentativo di anticipare o influenzare il dibattito pubblico e istituzionale.
Vale infine la pena ricordare che, sebbene le nuove misure di Ryanair risultino leggermente più generose rispetto a quelle proposte dall’UE, restano comunque più restrittive rispetto a quelle già adottate da altre low cost come EasyJet, che consente zaini fino a 45 x 36 x 20 cm.
Con circa 65 milioni di passeggeri trasportati ogni anno in Italia, le decisioni di Ryanair avranno un impatto rilevante su una fetta consistente di viaggiatori.
Condividi questo articolo:
Cashback Amazon: Ambre Solaire ti rimborsa il prodotto viso!
Acquistando su Amazon 2 solari della linea Ambre Solaire di Garnier, di cui almeno 1 protezione per il viso, puoi richiedere il rimborso dell'importo speso per quest'ultima.
L’uso quotidiano della crema solare aiuta a mantenere la pelle protetta da invecchiamento precoce, macchie solari e rischi più gravi, come il cancro della pelle.
Proprio per questo, con la nuova iniziativa cashback “Ambre Solaire ti rimborsa il prodotto viso“, acquistando 2 solari (ad esclusione dei doposole), di cui almeno 1 prodotto solare per il viso puoi richiedere il rimborso dell’importo speso per quest’ultimo.
Requisiti di partecipazione
Sono validi esclusivamente gli acquisti effettuati su Amazon.
Per poter richiedere correttamente il rimborso, acquista, in un unico scontrino 2 solari della linea Ambre Solaire di Garnier (sono esclusi i prodotti doposole), di cui almeno 1 prodotto solare per il viso a scelta tra i seguenti.
Entro 7 giorni dall’acquisto, con scontrino alla mano, manda un messaggio WhatsApp al numero di telefono 339 9958112:
inviando con un SOLO messaggio e una SOLA fotografia (in formato .jpg) lo scontrino/ordine/fattura attestante l’acquisto dei prodotti stessi;
indicando nella didascalia della fotografia (e non inviando un nuovo messaggio) i dati dello scontrino/ordine/fattura con data (ggmm), ora (hhmm), importo totale dello scontrino senza virgola (€€cc) e numero scontrino completo di zeri ma senza trattino.
Ad esempio, per lo scontrino numero 0012-0012345 del 30/06/2025 alle ore 9:45 per un importo di 25,15 euro il messaggio dovrà essere scritto così: 3006*0945*2515*00120012345.
Ad ogni richiesta di rimborso, verrà associato un codice pratica e riceverai entro 5 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche ed i festivi) l’esito della richiesta sia in caso di moderazione positiva che in caso di moderazione negativa (in caso negativo, ne verrà indicata la motivazione). In caso positivo, riceverai istruzioni su come richiedere il rimborso.
Informazioni importanti
Per ogni scontrino e per ogni messaggio su WhatsApp sarà possibile richiedere un solo rimborso pari all’importo speso per 1 prodotto solare per il viso Ambre Solaire.
La richiesta sarà convalidata solo se il richiedente è l’intestatario o cointestatario della carta/conto associata all’IBAN inserito.
Prima di inviare il messaggio, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sul documento d’acquisto risulti una data compresa tra il 30 giugno e il 29 luglio 2025 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 7 giorni di calendario da tale data.
A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino partecipante finché non si è ricevuto il rimborso, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.
Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.
Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di consultare il regolamento completo.
Ti ricordiamo che stanotte, a partire da mezzanotte di martedì 8 luglio 2025, su Amazon cominceranno i super sconti del Prime Day 2025, che quest’anno dura eccezionalmente ben 4 giorni.
Adori truccarti e sei sempre alla ricerca di nuovi articoli make-up da provare?
Allora non puoi perderti la nuova iniziativa “L’Oréal Paris Make Up ti rimborsa il mascara”: acquistando almeno 3 prodotti, di cui almeno un mascara, puoi richiedere il cashback dell’importo speso per quest’ultimo.
Ma andiamo con ordine.
Requisiti di partecipazione
Acquista in un unico scontrino 3 prodotti, di cui almeno 1 mascara, a scelta tra tutti quelli a marchio Paris Make Up ad esclusione di pochette e smalti specificati nella tabella all’interno del regolamento ufficiale.
Sono validi gli acquisti effettuati presso tutti i punti vendita presenti sul territorio nazionale ad esclusione dei Supermercati ad insegna Esselunga. Inoltre, sono esclusi gli ordini online.
Come richiedere il cashback L’Oréal Paris
Entro 7 giorni dall’acquisto, con scontrino alla mano, manda un messaggio WhatsApp al numero di telefono 339 9908382:
inviando con un SOLO messaggio e una SOLA fotografia (in formato .jpg) lo scontrino/ordine/fattura attestante l’acquisto dei prodotti stessi;
indicando nella didascalia della fotografia (e non inviando un nuovo messaggio) i dati dello scontrino/ordine/fattura con data (ggmm), ora (hhmm), importo totale dello scontrino senza virgola (€€cc) e numero scontrino completo di zeri ma senza trattino.
Ad esempio, per lo scontrino numero 0012-0012345 del 01/07/2025 alle ore 9:45 per un importo di 25,15 euro il messaggio dovrà essere scritto così: 0107*0945*2515*00120012345.
Ad ogni richiesta di rimborso, verrà associato un codice pratica e riceverai entro 5 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche ed i festivi) l’esito della richiesta sia in caso di moderazione positiva che in caso di moderazione negativa (in caso negativo, ne verrà indicata la motivazione). In caso positivo, riceverai istruzioni su come richiedere il rimborso.
Informazioni importanti
Ogni utente può richiedere un solo rimborso, pari all’importo speso per un mascara.
Prima di inviare il messaggio, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sul documento d’acquisto risulti una data compresa tra il 1° luglio e il 3 settembre 2025 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 7 giorni di calendario da tale data.
A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino partecipante finché non si è ricevuto il rimborso, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.
Per finire, l’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dal Soggetto Promotore.
Per ulteriori informazioni su questo cashback L’Oréal Paris Make Up, ti consigliamo di consultare il regolamento completo.