fbpx

Arriva in Italia Amazon Key: sì alle consegne anche se non sei in casa!

La sperimentazione di Amazon Key debutta con mille condomini a Roma e Milano che utilizzano la bacheca interattiva Laserwall a tutela della sicurezza dei clienti!

Ascolta questo articolo
Amazon Key

A poco più di tre anni dal lancio negli Stati Uniti, il colosso di Seattle ha ufficialmente annunciato l’arrivo in Italia di Amazon Key. In cosa consiste? Si tratta di un servizio che ti consentirà di ricevere i pacchi anche quando non sei in casa.

In Italia, almeno inizialmente, Amazon Key sarà disponibile in 1.000 condomini selezionati nelle città di Milano e Roma. A garanzia della sicurezza dei clienti si utilizzerà Laserwall, poiché consente di controllare gli accessi al condominio attraverso una bacheca digitale e chiavi dematerializzate.

Il servizio è previsto per tutti i prodotti venduti su Amazon il cui ordine vnga elaborato da Amazon Logistics. Inoltre, è abilitato a tutti i clienti Amazon, purché risiedano nei condomini predisposti, a prescindere dall’abbonamento Prime.

Come funziona Amazon Key?

- Advertisement -

Proprio come negli Stati Uniti, anche in Italia i corrieri che consegnano con Amazon Key otterranno un accesso temporaneo al condominio. Ovviamente, la tecnologia di riconoscimento dell’e-commerce provvederà ad effettuare l’identificazione e solo allora darà l’ok alla consegna del pacco.

Per permettere ai corrieri di accedere al condominio, Amazon Key si interfaccia con le bacheche interattive di Laserwall: grazie ad un controllo incrociato con servizi di videosorveglianza, chiavi digitali e controlli di codici d’accesso integrati inLaserwall Key, i corrieri potranno entrare autonomamente nel condominio.

I corrieri verranno identificati e verificati tramite servizi cloud di Amazon e potranno accedere all’edificio solo durante gli orari di consegna dei pacchi.

I condomini dovranno pertanto installare un dispositivo ad hoc che si interfaccerà con i sistemi di Amazon.

Quelli selezionati tra Roma e Milano dispongono già di una bacheca interattiva Laserwall. Ma, trattandosi di una fase pilota, possiamo aspettarci che segua un’adozione più ampia dopo un primo periodo di test.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x