fbpx

Arriva la macchina da scrivere del fondatore di Lego: prezzo e descrizione del nuovo set esclusivo!

Lego annuncia l’arrivo di un nuovo set speciale, la macchina da scrivere Lego, replica di quella di Ole Kirk Kristiansen, fondatore del gruppo. Includerà una nota del presidente.

Per i collezionisti Lego, arriva una notizia che fa scalpitare dall’emozione: un nuovo set che omaggia la macchina da scrivere del fondatore e padre della Lego Group, Ole Kirk Kristiansen.

La macchina da scrivere

Il nuovo set Lego è la perfetta replica dell’originale macchina da scrivere di Ole Kirk Kristiansen, e per l’occasione porta con sé una lettera scritta dal pronipote Thomas Kirk Kristiansen, attuale Presidente della LEGO. La lettera è tradotta in 43 lingue diverse.

Thomas Kirk Kristianse, attuale presidente Lego, mentre firma la lettera inclusa nel set.

La macchina da scrivere è stata progettata nel 2018 da Steve Guinness sul blog di Lego Ideas, la piattaforma per proporre i propri progetti alla Lego. Da sempre appassionato al mondo Lego, Guinness ha combinato la sua passione per le costruzioni con i mattoncini con l’amore per le macchine da scrivere vintage.

- Advertisement -

Il nuovo set sarà composto da ben 2079 pezzi, e presenta un design ricco di dettagli: a partire dal colore menta, il modello è pieno di parti mobili (come il carrello che si sposta da sinistra a destra mentre digiti sui tasti funzionanti) e ha la possibilità di inserire un vero foglio al suo interno.

Ogni tasto della macchina è stampato: non ci sono quindi adesivi da applicare, ma al tatto i caratteri si sentono eccome!

Inoltre la macchina da scrivere Lego presenta per la prima volta una novità assoluta nel mondo Lego: il nastro della bobina con inchiostro nero e rosso è un nuovo elemento in tessuto.

Il prezzo è quello classico dei set esclusivi lego: 199,99€.

Se consideriamo che oltre alla macchina da scrivere c’è anche una lettera esclusiva scritta e firmata dal presidente della Lego in persona, capiamo ancora di più il valore di questo set!

Ad ora, la macchina da scrivere non è ancora acquistabile (arriverà il 1° luglio), ma si può già trovare la pagina del prodotto a questo link.

Sarà tua?



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x