fbpx

Arriva una super mascherina che promette di bloccare e distruggere i virus. Costa ben 300 euro.

L'obiettivo di una startup francese è molto ambizioso: bloccare e addirittura distruggere virus e batteri grazie alla nuova Airxôm. Scopriamo questa particolare mascherina, al prezzo non proprio abbordabile di 300 euro.

super mascherina airxom

A prima vista sembrerebbe più un visore VR, ma siamo invece di fronte alla rivoluzionaria maschera protettiva Airxôm, attrazione principale del CES 2022 di Las Vegas, nonché la più importante esposizione mondiale di elettronica e tecnologia.

Presentata da una start-up di Lione, questa super mascherina promette di bloccare al 100% il passaggio di virus e filtrare persino batteri e particelle inquinanti, distruggendoli con il semplice contatto.

E tra i virus di cui si riesce a sbarazzare è incluso anche il Covid-19, e le sue varianti, con «risultati spettacolari» — come detto dal presidente dell’azienda francese Vincent Gaston.

- Advertisement -

Si tratta di un dispositivo riutilizzabile, progettato per durare ben 4 anni, favorendo anche una certa ecosostenibilità.

Le prime maschere saranno consegnate ad aprile in Giappone, Corea e Stati Uniti, al costo di 300 euro a pezzo. Inizialmente l’azienda prevede infatti di destinare il prodotto principalmente a soggetti a rischio, vittime di patologie respiratorie o immunocompromessi, ma anche chi lavora in ambienti ad alto rischio.

La startup ha intenzione di stabilire entro il prossimo anno un’unità produttiva a Vaulx-en-Velin, nella periferia di Lione, e creare tra l’altro 150 posti di lavoro.

Anche se un po’ troppo ambizioso come progetto, ci auguriamo che Airxôm riesca davvero a diventare il successore delle comuni mascherine. Potremmo così avere tra le mani un dispositivo affidabile per debellare almeno i virus ad oggi conosciuti.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x