fbpx

Arrivano in Italia i Gelati Ferrero Rocher e Raffaello e i Ghiaccioli Estathé!

Sbarcheranno presto in Italia gli stecchi di gelato Ferrero Rocher (gusti Classic e Dark) e Raffaello, insieme con i Ghiaccioli Estathé (gusti limone e pesca)!

Come già anticipato a febbraio, Ferrero si (ri)prepara ufficialmente ad entrare nel mercato dei gelati confezionati anche in Italia!

Già entro pochi giorni arriveranno sugli scaffali dei supermercati ed ipermercati i tanto attesi gelati Ferrero Rocher e Raffaello, ma anche i Ghiaccioli Estathé!

I gelati Ferrero in arrivo: scelta casuale o ben architettata?

I primi ad essere commercializzati in Italia saranno proprio:

  • gli stecchi Ferrero Rocher, nei gusti Classic e Dark
  • gli stecchi Raffaello
  • i ghiaccioli Estathé, nei gusti limone e pesca
- Advertisement -

Insomma, parliamo di prodotti apprezzatissimi ed azzeccatissimi che molto probabilmente andranno a ruba già dal lancio, proprio come successe con i Nutella Biscuits.

Già da questo mese di aprile i gelati inizieranno ad essere venduti nei canali della grande distribuzione*.

*I punti vendita della G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata) sono i negozi delle catene più famose in Italia di supermercati ed ipermercati. Es. Esselunga, Eurospin, Carrefour, Conad, PAM, Coop, ecc.

Trovi la lista completa su Wikipedia.

Come citato in una nota dell’azienda stessa:

La scelta di iniziare proprio da Ferrero Rocher e Raffaello non è casuale, ma è dovuta alla riconosciuta eccellenza di Ferrero in quella che viene chiamata la ‘categoria praline’ ed è perciò naturale che la prima produzione di gelati del Gruppo sia stata realizzata con il Dna delle sue specialità. Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro ingresso nella sotto categoria degli stecchi che vale il 18% del mercato dei gelati.

Ci si aspetta dunque enormi guadagni per la Ferrero, che ha ben pensato di commercializzare tali prodotti anche in Francia, Spagna, Germania e Austria, in contemporanea con l’Italia.

E chissà se, proprio grazie al successo praticamente assicurato di questi gelati, non vedremo presto anche quelli alla Nutella…

Ma qualcuno si ricorda dei Kinder Ice Cream?

L’entrata nel mercato dei gelati da parte di Ferrero, tuttavia, non è una novità.

Ricordiamo infatti che nel 2019 sono arrivati anche in Italia i Kinder Ice Cream, nati dall’acquisizione da parte di Ferrero di Ice Cream Factory Comaker (ICFC), società spagnola leader a livello globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, con oltre 45 anni di esperienza nel settore.

E infatti è proprio nello stabilimento di Alzira (Valencia), in Spagna, dove verranno prodotti anche questi nuovi gelati, caratterizzato da impianti innovativi ed un alto grado di automazione.

E tu, che cosa ne pensi di questi nuovi arrivi nel mercato dei gelati confezionati? Li proverai?



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

357,309FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x