fbpx

Attivo il preordine per il Kindle Paperwhite 2021, migliorato sotto ogni aspetto

Amazon si appresta a lanciare sul mercato, nell’autunno 2021, la nuova generazione di Kindle Paperwhite, completamente rivoluzionata!

Il nuovo Kindle Paperwhite è ufficiale: verrà venduto nell’autunno 2021.

Arrivato alla sua undicesima generazione, Amazon ha ben pensato di migliorarlo completamente: nuova interfaccia molto più intuitiva, fluidità incrementata, autonomia potenziata e ricarica con USB-C implementata.

Ma non sono solo queste le novità, scopriamo i cambiamenti assieme.

Caratteristiche del Kindle Paperwhite 2021

- Advertisement -

Amazon propone la nuova generazione di e-reader in due diverse edizioni: Kindle Paperwhite di undicesima generazione (standard) e Kindle Paperwhite Signature Edition.

Poche ma buone differenze tra le due varianti; la seconda è infatti pensata per i più esigenti ad un prezzo leggermente più alto.

Ma parliamo prima dalle novità che caratterizzano entrambe le edizioni della nuova generazione di Kindle.

Il nuovo e-reader monta uno schermo di 6,8″, leggermente più grande della scorsa generazione che arrivava a 6″, dotato di antiriflesso e tonalità della luce regolabile.

Amazon assicura anche un aumento generale della fluidità, come ad esempio una velocità nel voltare le pagine maggiore del 20% rispetto ai predecessori.

Anche la batteria è stata rivista e migliorata, arrivando a garantire un’autonomia di ben 10 settimane, a differenza delle 6 che raggiungevano le vecchie generazioni.

Molto apprezzata anche l’introduzione dello standard USB di tipo C, che permette una ricarica più veloce in sole 2 ore e mezzo.

Resta invariata la certificazione IPX8, ossia la resistenza agli schizzi d’acqua e all’immersione fino a 2 metri di profondità.

Nel reparto software invece assisteremo ad una vera e propria rivoluzione, in arrivo anche sui Kindle degli ultimi anni (dalla 8a generazione di Kindle, dalla 7a di Kindle Paperwhite e su Oasis).

Stiamo parlando di una rinfrescata all’interfaccia, con un menù di navigazione rinnovato, che permetterà di raggiungere facilmente la libreria dalla schermata iniziale o tornare al libro che si sta leggendo, implementazione della barra di scorrimento, libreria rivista con filtri e classificazioni e nuova sezione “Raccolte”.

L’edizione Signature Edition, in più, offre luce frontale adattiva, che regola automaticamente l’intensità in base alle condizioni di luce esterne, supporto alla ricarica wireless e una memoria interna più ampia (32GB). Un upgrade non essenziale ma utile.

Prezzo dei Kindle Paperwhite 2021

Gli e-reader di undicesima generazione saranno venduti a:

e poi:

Il preordine è disponibile già da ora su Amazon, mentre i dispositivi verranno ufficialmente rilasciati il 27 ottobre (edizione standard) e il 10 novembre (Signature Edition).

Ricordiamo inoltre che, inclusi con l’acquisto, ci sono 3 mesi di Amazon Kindle Unlimited in omaggio.



Da non perdere

4 1 voto
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x