Bagaglio Ryanair a pagamento a partire da novembre

0
12037

Cambiano di nuovo le regole della compagnia aerea. Dal 1° novembre arriverà una novità decisamente non positiva: qualsiasi bagaglio Ryanair a pagamento, con qualche eccezione.

bagaglio ryanair a pagamento

Dopo aver obbligato il bagaglio a mano in stiva, ma sempre gratuitamente, Ryanair modifica ulteriormente le sue regole e, questa volta, ci sorprende con una notizia peggiore: il bagaglio Ryanair a pagamento.

Ora, dunque, solo le borsette, tracolle e altri tipi di valigeria di piccole dimensioni saranno gratuiti, nonché le uniche categorie di bagagli da poter portare con sé sull’aereo. Tutto il resto sarà stivato e da pagare!

Rimane comunque il tanto “amato” limite di 10 kg, comprese le dimensioni massime di 40x20x25 cm. Nel rispetto di questi requisiti, il bagaglio verrà a costare dagli 8 ai 10 euro, altrimenti lieviterà a 25 euro.

Ovviamente tutte queste “novità” non riguardano i biglietti ad imbarco prioritario, che a partire da 6 euro (il prezzo potrebbe subire variazioni) ti permettono di portare sull’aereo 2 bagagli a mano (borsetta + trolley).

Ufficialmente Ryanair ha giustificato questo ulteriore cambio di regole con la volontà di garantire un servizio migliore, privo di ritardi. Infatti, al momento, le operazioni di imbarco dei bagagli stanno richiedendo troppo tempo e, perciò, si stanno riscontrando diversi ritardi.

Per tutti coloro che abbiano già prenotato un volo successivo all’1 novembre, la compagnia riserva la possibilità di “mettersi in pari” e pagare la differenza. Altrimenti concede il rimborso e, dunque, la restituzione dell’intera somma di denaro.