Barilla annuncia la Crema Spalmabile Pan di Stelle!

0
10522

A partire da Gennaio 2019 potremmo trovare sugli scaffali la nuova Crema Spalmabile Pan di Stelle, nata dalla collaborazione tra BarillaBarry Callebaut.

crema spalmabile pan di stelle

La Crema Spalmabile Pan di Stelle nasce da feedback di diversi consumatori, con lo scopo di portare la tanto famosa linea di biscotti ad un passo successivo. Infatti, la granella di biscotto Pan di Stelle sarà l’ingrediente principale di una crema che si vuole porre al primo posto.

Certo è un azzardo questo di Barilla, che vuole rivaleggiare direttamente con la Nutella di Ferrero, la più grande azienda del settore da svariati anni.

La linea Pan di Stelle, si sa, ha conquistato nel corso degli anni il cuore di grandi e piccini, ma riuscirà davvero a sfondare anche nel mercato già saturo di grandi concorrenti?

Barilla punta sulla pura qualità comunque, evidenziando l’assenza di olio di palma e l’utilizzo di nocciole 100% italiane e cacao sostenibile proveniente da piccoli produttori certificati.

La qualità sottintende un prezzo non molto alla mano: una stima di 10€ a barattolo (330 ml) sono abbastanza elevati, ma comunque meno di altri concorrenti come Novi e Rigoni. Comunque sia i prezzi economici di Nutella saranno con ogni probabilità un lontano sogno per Pan di Stelle.

Vuoi essere aggiornato sulle offerte di questa crema e di tanto altro ancora? Iscriviti gratis ai nostri canali Telegram con oltre 70.000 membri!

Ci viene subito da pensare che l’assenza del più additato olio degli ultimi anni possa dare una spinta in più alla Crema Spalmabile Pan di Stelle, ma sarà davvero così? Certamente la qualità farà da padrone alla scelta dei consumatori, seppur sarà difficile scollarsi dalla “comfort zone” a cui la Nutella ci ha abituato da sempre.

La Ferrero avrà dunque da preoccuparsi di questo nuovo arrivo? Lo vedremo nei prossimi mesi, ma abbiamo una sensazione parecchio positiva al riguardo!

Fonte