fbpx

Bonus Cultura 2021 ai diciottenni: via libera da aprile al bonus da 500 euro

Partirà il 1° aprile la procedura online per richiedere da subito il bonus cultura 2021 da 500 euro: se sei nato nel 2002 puoi ottenere oggi un voucher da spendere in libri, fumetti, cinema, teatro, musica e molto altro.

Causa Corona Virus, cambio di Governo e l’eccezionale situazione politica in cui ci ritroviamo, il bonus cultura quest’anno è arrivato con un leggero ritardo. Per fortuna, la notizia che tutti i 18enni stavano attendendo con ansia è finalmente confermata: il bonus cultura torna anche quest’anno.

Dal 1° aprile sarà attivo infatti il portale 18app, accessibile via SPID, dove si potrà fare richiesta per il bonus. Il portale è rivolto quest’anno ai ragazzi e alle ragazze nati nel 2002, che potranno richiedere il voucher da 500€ da spendere per la loro cultura.

Che cosa si può comprare con il bonus cultura 2021?

I 500 euro a disposizione potranno essere utilizzati per acquistare biglietti del cinema, teatri, musica e concerti, monumenti e parchi, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera

- Advertisement -

Ad esempio, per chi si iscriverà all’università, il bonus cultura 2021 può essere un valido aiuto per far fronte alle spese dei libri universitari. Oppure per regalarsi un nuovo corso che faccia sfogare le proprie passioni!

Non puoi utilizzare il bonus cultura per acquistare computer, smartphone, playstation, lettori e-book, macchine fotografiche o altri device vari.

Per richiedere il bonus cultura basterà collegarsi dal 1° aprile fino al 31 agosto sul portale 18 App Italia. Per l’accesso serve avere le credenziali SPID.

Il bonus potrà essere speso entro il 28 febbraio 2022.

Sei un 18enne? Comincia a pensare già a dove spenderai il tuo bonus!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x