fbpx

Bonus Mobilità 2020: nuova finestra per richiedere il rimborso bici e monopattini!

Come promesso nel 2020 dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, arriva una nuova possibilità per essere rimborsati dell’acquisto delle bici e dei monopattini fatti nel 2020.

bonus-mobilita-2020-nuova-finestra-per-richiedere-il-rimborso-bici-e-monopattini

Se hai acquistato una bici o un monopattino elettrico nel 2020 ma sei rimasto poi senza rimborso, c’è una nuova occasione per richiedere il bonus mobilità.

Dopo la grandissima confusione fatta con il Click-day 2020 e le polemiche che ne sono susseguite, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa aveva infatti dichiarato che ci sarebbe stata un’occasione per tutti.

La nuova finestra di gennaio e febbraio

A partire dal 14 gennaio e fino al 15 febbraio, se non hai ancora ricevuto il rimborso del bonus mobilità potrai collegarti al sito www.buonomobilita.it e richiederlo inserendo i tuoi dati e la fattura o scontrino del tuo acquisto.

- Advertisement -

Niente più click day e grafici a torta dunque, tutti avranno a disposizione un mese per richiedere il proprio rimborso bici o monopattini.

L’iniziativa è ovviamente volta a coprire tutti coloro che hanno acquistato beni e servizi rimborsabili dal bonus Mobilità tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020.

Non vengono coperti quindi i nuovi acquisti, per i quali si aspettano nuove iniziative, che dalla parole del ministro Costa a un nuovo bonus 2021 legato alla rottamazione di un altro mezzo inquinante.

I soldi del Bonus Mobilità

Il “bonus bici” è legato ai fondi europei, che come previsto possono essere spesi dall’Italia soltanto per scopi ambientali. Si tratta di fondi derivati dall’incasso delle aste verdi delle emissioni di gas serra. In altre parole, sono le compensazioni economiche che i grandi inquinatori versano nelle casse dello Stato in cambio dei certificati verdi per emettere quote di Co2 in atmosfera.

Pertanto, se non usati per questo scopo, potevano venire persi.

Se hai ancora un credito da ricevere quindi, collegati al sito del Buono Mobilità 2020 tra il 14 gennaio e il 15 febbraio 2021, e richiedi il tuo bonus bici!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x