fbpx

Bonus mobilità: da settembre massimo 60€ di sconto una tantum sugli abbonamenti ai mezzi pubblici

Dal prossimo settembre arriva il bonus per la mobilità di massimo 60€ riservato a chi usa con regolarità i trasporti pubblici.

Ascolta questo articolo
bonus mobilità mezzi pubblici

Dal prossimo settembre sarà finalmente disponibile il bonus per la mobilità che potrà essere sfruttato da lavoratori e studenti pendolari come sconto su abbonamenti annuali o mensili ai trasporti.

Il bonus mobilità è infatti riservato a chi soddisfi questi due requisiti:

  1. usa con regolarità i mezzi pubblici;
  2. nel 2021 ha dichiarato un reddito personale non superiore a 35.000 euro.

Si tratta di un aiuto una tantum, valido per un solo acquisto, che arriva a coprire fino al 100% del costo e che comunque non può superare i 60 euro.

La misura, contenuta nel decreto Aiuti varato dal Consiglio dei ministri, fa parte degli interventi pensati dal governo per «attenuare l’impatto dell’energia costosa» ed è sostenuta da un fondo di 100 milioni di euro.

- Advertisement -

Il ministro del Lavoro Andrea Orlando ha specificato però che sono esclusi dalla copertura del bonus «servizi di prima classe, executive, business e la fasce più alte del trasporto ferroviario».

Il pagamento del voucher avverrà elettronicamente. Nelle prossime settimane dovrebbe essere disponibile la piattaforma su cui richiedere l’attivazione del bonus.

Ricordiamo che lo sconto dovrà essere sfruttato entro e non oltre il 31 dicembre 2022 e potrà essere speso per un solo gestore entro il mese di emissione.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x