fbpx

Bonus Terme: dall’8 novembre aperte le prenotazioni per usufruire del bonus da 200 euro

Il 28 ottobre sarà pubblicata la lista degli stabilimenti che aderiranno al nuovo bonus da 200 euro e dall’8 novembre via libera alle prenotazioni: il bonus coprirà il 100% delle spese per ingressi e cure termali.

Arrivano novità per il bonus terme: il 28 ottobre Invitalia pubblicherà la piattaforma per la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno, mentre dall’8 novembre sarà possibile prenotarsi alle strutture chiedendo di usufruire del bonus da 200 euro.

53 sono i milioni di euro di plafond a disposizione di tutti i cittadini che vorranno usufruire del bonus da 200 euro che copre tutte le spese termali. Non è richiesto l’ISEE, e perciò il bonus verrà elargito ai primi 265mila utenti che ne faranno richiesta presso le strutture registrate.

Terme gratis? In sostanza sì – per tutti coloro che decideranno di passare del tempo nelle strutture termali, per la cura e il benessere personale. Tutti potranno accedere al bonus: l’importante è non scegliere servizi termali che sono già a carico del Servizio sanitario nazionale o di altri enti pubblici, ovvero oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all’utente. Questi ultimi sono esclusi dal bonus terme.

Che cosa è il bonus terme?

- Advertisement -

Il dibattuto Bonus Terme è stato introdotto dal Decreto Attuativo del Ministero per lo Sviluppo Economico, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 agosto. In particolare si legge che:

"Al fine di mitigare la crisi economica derivante dall'emergenza epidemiologica da COVID-19, nello stato di previsione del Ministero dello sviluppo economico è istituito un fondo [...] destinato alla concessione, fino all'esaurimento delle risorse, di buoni per l'acquisto di servizi termali. I buoni di cui al presente comma non sono cedibili, non costituiscono reddito imponibile del beneficiario e non rilevano ai fini del computo del valore dell'indicatore della situazione economica equivalente.

Possono beneficiare del buono [...] gli utenti che acquistano, presso gli enti termali, accreditati [...] uno o piu' dei servizi termali"

Per richiedere il bonus terme non ci sarà un vero Click-Day, come è stato l’anno scorso per il Bonus Bici. Gli utenti potranno prenotare un soggiorno con ingresso alle terme e tutti i servizi inclusi (fino ad un massimo rimborsabile di 200 euro per prenotazione) direttamente alle strutture che ne faranno richiesta.

L’elenco delle strutture termali aderenti sarà pubblicato il 28 ottobre sul sito di Federterme.

L’intera procedura sarà gestita da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.



Da non perdere

1 COMMENTO

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più recenti I più votati
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
rocco gargano

Sono interessato,ottima soluzione

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

1
0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x