Coca-Cola ha ordinato il ritiro di un suo lotto di bottiglie da 1.5L poiché è risultato sgradevole per il suo alto contenuto di caffeina, acido fosforico e solfiti.
Il lotto, di codice L170329863M edimbottigliato nello stabilimento di Marcianise (in provincia di Caserta), ha come data di scadenza il 28/09/2017.
Perciò vi consigliamo di controllare i suddetti dati, presenti sul tappo o sul collo delle vostre bottiglie di Coca-Cola.
Se essi dovessero coincidere, potete riportare le bottiglie presso il punto vendita in cui le avete acquistate e riceverete il pieno rimborso.
Per maggiori informazioni potete contattare l’azienda al numero verde 800 836000.
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Nuovo set LEGO Art “Gioconda”: disponibile sullo Store online e su Amazon!
Se sei un amante dell’arte sicuramente riconoscerai il fascino senza tempo della Gioconda, opera maestra di Leonardo da Vinci. E allora perché non riprodurla tu stesso, assemblando ben 1.503 mattoncini?
A partire dal 1° ottobre è finalmente disponibile l’atteso set LEGO della linea Art ispirato al celebre dipinto della Monna Lisa: una decorazione da parete perfetta da regalare a tutti gli appassionati del periodo artistico rinascimentale.
Caratteristiche del set LEGO Gioconda
Il set LEGO Art riproduce il celebre dipinto della Monna Lisa in una tonalità più blu rispetto all’opera che tutti conosciamo, per riflettere i colori utilizzati da Leonardo oltre 500 anni fa, prima che l’aspetto della tempera cambiasse con l’invecchiamento.
Inoltre, i pezzi stampati con i famosi occhi della Gioconda possono essere sostituiti con pezzi vuoti per un aspetto più astratto.
Posizionato nella sua elegante cornice dorata, questa riproduzione in mattoncini LEGO del celebre dipinto è stato pensato per l’esposizione a parete. La cornice può comunque essere rimossa per essere utilizzata per esporre altri pezzi LEGO Art di una collezione esistente.
In questo set, nulla è stato lasciato al caso, neanche il numero di mattoncini da cui è composto il set: 1.503, come l’anno in cui Leonardo da Vinci iniziò a dipingere la Monna Lisa. Una volta assemblato, il quadro misura 43 centimetri di altezza, 30 di larghezza e 4 di profondità.
Disponibilità e prezzo
Il set LEGO Art “Gioconda” è già possibile sul LEGO Store al prezzo di listino di 99,99€.
Ma se vuoi approfittare di un piccolo risparmio, puoi acquistare il set su Amazon scontato del 3% a 96,99€.
Pronto a decorare gli ambienti della casa con un tocco di classe?
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Obblighi e sanzioni contro il telemarketing selvaggio: emesso il nuovo Codice di condotta!
Il Garante della privacy ha emesso il “Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling”, che punta a dare una stretta ai call center che bombardano gli utenti di telefonate indesiderate.
Il codice prevede pesanti sanzioni per chi viola la privacy dei cittadini, ma anche nuovi obblighi per società committenti e call center.
Il nuovo “Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling“
Dopo numerosi reclami e lamentele riguardo all’inefficienza del Registro delle opposizioni, il Garante della privacy ha deciso arginare definitivamente le chiamate indiscriminate da parte dei call center. In che modo? Definendo in modo dettagliato gli obblighi che società committenti e call center devono rispettare e aumentando penali e sanzioni in caso si infrangano tali misure.
Innanzitutto, al committente sarà richiesto di effettuare una procedura di “prequalifica”, che punta a verificare l’adeguatezza delle garanzie offerte dal fornitore e la conformità agli standard indicati dal Codice.
Secondo lo stesso Ministro del Made in Italy, Adolfo Urso:
A tal proposito, secondo le nuove norme, le chiamate dovranno essere effettuate da numeri identificabili e solo nell’arco orario compreso tra le 9:00 e le 20:00, esclusi i giorni festivi.
Inoltre, i venditori sono tenuti a fornire agli interessati, nel corso della telefonata e senza eccezioni, informazioni sul trattamento dei dati personali e sulle modalità di esercizio dei diritti.
Sanzioni e penali
Il contratto con l’affidatario del servizio deve espressamente prevedere “un meccanismo sanzionatorio, sotto forma di penale e mancata corresponsione o annullamento della provvigione, per ogni contratto predisposto in assenza di un contatto legittimo. Resta ferma la possibilità del committente di risolvere il contratto, nonché di prevedere altre tipologie di penali”.
Inoltre, le aziende che non consultano i dati del Registro pubblico delle opposizioni prima dell’avvio di ogni campagna, vanno individuate e sanzionate con multe che possono arrivare fino al 4% del fatturato globale annuo dell’esercizio dell’anno precedente.
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Stop alla condivisione della password su Disney+ in Italia: il “membro extra” costa fino a 5,99€ in più!
Se ne parla da tempo ormai e in questi giorni è arrivato l’annuncio ufficiale: Disney+ ha lanciato l’opzione per il “membro extra”, una misura concreta per mettere un freno alla condivisione della password.
Come funziona il “membro extra” di Disney+
Netflix mette a disposizione l’acquisto di un membro extra: gli utenti abbonati ai piani Standard e Premium potranno aggiungere al loro abbonamento un ulteriore account, con un proprio profilo, uno username e una password.
Per “nucleo familiare”, specifica Disney+, si intende l’insieme dei dispositivi associati all’abitazione personale principale dell’utente abbonato a Disney+ e utilizzati dalle persone che vi risiedono.
Il “membro extra” è dunque un’opzione pensata principalmente per persone che sono legate alla famiglia, ma non vivono all’interno del nucleo familiare: ad esempio un figlio all’università, un genitore o un fratello lontano. Ovviamente, l’utente deve essere maggiorenne.
Gli abbonati possono comunque utilizzare Disney+ al di fuori del nucleo familiare, per esempio durante viaggi o spostamenti. Se il servizio rileva che il dispositivo non appartiene alla casa registrata, l’utente può segnalare di essere “Fuori casa” oppure aggiornare la posizione tramite un codice univoco inviato via e-mail.
Quanto costa il “membro extra”?
In Italia, oltre al costo dell’abbonamento, il prezzo mensile per aggiungere l’utente extra è pari a:
4,99 euro al mese per il piano Disney+ Standard con Pubblicità;
5,99 euro al mese per i piani Disney+ Standard e Disney+ Premium.
In tal modo, anche il membro che non condivide la medesima abitazione del “nucleo familiare” potrà accedere ai contenuti e a molte delle funzionalità cui ha accesso la persona titolare dell’abbonamento. Potrà però utilizzare un solo profilo e guardare o scaricare contenuti su un solo dispositivo alla volta.
Infine, ti ricordiamo che l’opzione non è disponibile per chi usufruisce di un pacchetto Disney Bundle o se il piano viene fatturato tramite partner esterni.
Cos’è il trasferimento del profilo?
Quella del “membro extra” non è l’unica possibilità che l’utente ha a disposizione: chi oggi sta condividendo un account con persone che non abitano nello stesso appartamento può anche decidere di acquistare un nuovo piano di abbonamento, senza perdere i suoi dati, effettuando il trasferimento del profilo.
In sostanza, permette di creare un nuovo account senza perdere la propria “cronologia di visione” a coloro che, a causa di mutamenti all’interno della famiglia o di relazioni che finiscono, non convivono più sotto lo stesso tetto del titolare.
Condividi questo articolo:
Iscriviti
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
0 Commenti
I più votati
I più recentiI più vecchi
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Gioca GRATIS ogni giorno al PENNYVegas: in palio oltre 150.000 premi e tanti punti extra!
Scarica l'App di Penny Market e, fino al 3 novembre, tenta ogni giorno la fortuna con il PENNYVegas: in palio ci sono tantissimi premi!
Da oggi Penny Market ti permette ogni giorno di tentare la fortuna con PennyVegas per provare a vincere uno degli oltre 150.000 premi in palio ogni giorno, oltre alla possibilità di aggiudicarsi punti extra che saranno assegnati in appena 25 giorni!
Premi in palio
Giocando al PENNYVegas puoi vincere uno dei seguenti regali:
1 Kg di Spaghetti;
Cuori di iceberg 200g;
Crackers salati 3x75g;
Cornetto al form. 200g;
Arachidi salate 150g;
Wurstel di pollo 250g;
Caramelle latte e menta 250g;
Firebird Energy Drink classic 250ml;
Firebird Energy Drink senza zucchero 250ml;
25 Punti Extra (0,25€);
50 Punti Extra (0,50€);
100 Punti Extra (1€).
Requisiti di partecipazione
Per poter partecipare correttamente è necessario avere la Penny Card all’interno dell’App di Penny Market.
Non hai la Penny Card?
Nessun problema. Se non sei in possesso della carta fedeltà di Penny Market hai due opzioni diverse per poterla sottoscrivere gratuitamenteonline cliccando scaricando l’App di Penny disponibile per Android o iOS e compilando i campi richiesti.
Hai già la Penny Card?
Se ancora non l’hai fatto, digitalizzala in modo semplice e veloce per averla sempre a portata di mano e non rischiare di perderla o dimenticarla. Sarà sufficiente scaricare l’App di Penny disponibile per Android o iOS e compilare tutti i campi.
Grazie alla tua Penny Card non solo potrai prendere parte al Penny Game, ma ad ogni acquisto potrai approfittare di vantaggi in esclusiva. Riceverai sconti su tanti prodotti ogni settimana e potrai partecipare alle esclusive collezioni e concorsi di Penny Market.
Come funziona PENNYVegas
Una volta scaricata l’App ufficiale, segui questi semplici passi:
Effettua il login sull’App
Apri l’App ufficiale di Penny ed effettua il login con le tue credenziali.
Accedi al PENNYGame
Accedi alla sezione “PENNYGame” dell’App: dovrai leggere e accettare l’informativa privacy e il regolamento dell’iniziativa.
Partecipa al PENNYVegas
Partecipa al gioco “PENNYVegas”: visualizzerai una ruota della fortuna composta da spicchi che rappresentano i premi in palio.
Visualizzerai una slot machine composta da 3 rulli che rappresentano i premi in palio: tocca lo schermo per far girare i rulli e, quando si fermeranno, se nel riquadro a video compaiono 3 immagini uguali, avrai vinto il premio rappresentato.
Nel caso in cui le 3 immagini non corrispondano, invece, non avrai vinto nulla, ma potrai accedere nuovamente alla sezione “PENNYVegas” il giorno successivo e ritentare la fortuna.
In caso di vincita, potrai ritirare i premi nel punto vendita Penny Market e te più vicino.
Ogni utente potrà effettuare al massimo una giocata per ogni giorno di validità della presente iniziativa.
Le probabilità di vincita sono davvero elevate, perciò ricorda di partecipare ogni giorno per una scorta gratuita di prodotti!
Cosa aspetti? Hai tempo dal 10 ottobre al 3 novembre 2024!
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.
Nego il consensoDo il consenso
Collegati con
Creazione di un nuovo account
Quando accedi per la prima volta con un social, raccogliamo le sole informazioni necessarie del tuo profilo pubblico, in base alle tue impostazioni di privacy. In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo email associato per creare automaticamente un nuovo account per te sul nostro sito web.