fbpx

Caro Carburante: prorogato il taglio alle accise fino al 2 agosto, 30 centesimi di sconto alle pompe

È stato firmato il decreto per prorogare lo sconto di 30 centesimi sul carburante: le misure resteranno in vigore fino al 2 agosto.

Ascolta questo articolo
carburante sconto

I ministri dell’Economia, Daniele Franco, e della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il nuovo decreto che prevede una proroga delle misure adottate per contrastare il caro prezzi del carburante.

Fino al 2 agosto, dunque, resta attivo lo sconto di 30 centesimi al litro su benzina, diesel, GPL e metano, che mantiene sotto controllo il prezzo finale del carburante.

Una decisione che ci aspettavamo comunque, ma che adesso abbiamo la certezza sia realtà: senza questa agevolazione, infatti, avremmo assistito al tanto temuto impennarsi del prezzo carburante, che avrebbe provocato ancora più incertezza negli italiani e una conseguente perdita nel settore del turismo e nelle casse dello Stato, da evitare specialmente a ridosso delle vacanze estive.

- Advertisement -

Possiamo perciò tirare un sospiro di sollievo per le nostre vacanze; non resta che scegliere dove trascorrerle!

Sai che abbiamo un canale Telegram dedicato a tutte le offerte di viaggio? ✈️ Potrai rimanere aggiornato in tempo reale sulle vere offerte per viaggiare in tutta Italia, ma anche all’estero!

Lo puoi trovare qui: Travel & Relax

Ti lasciamo con un breve riepilogo della situazione attuale dei prezzi carburante (con sconto applicato), che non registra cambiamenti interessanti rispetto ai giorni scorsi: la benzina sale di circa 2-3 millesimi attestandosi a 2,075 euro/litro in media (self service) e a 2,209 euro/litro in media (servito), mentre il diesel sale di circa 3-4 millesimi attestandosi a 2,040 euro/litro in media (self service) e a 2,179 euro/litro in media (servito). Per il GPL la condizione è simile, il quale raggiunge gli 0,842 euro/litro, mentre il metano continua ad oscillare tra 1,809 e 1,919 euro/kg.

Intanto Esselunga regala buoni carburante facendo spesa, fino al 3 agosto. Conviene proprio approfittarne per ridurre ulteriormente le spese!

Scopri di più qui.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x