Torna “Cinema in Festa 2025“, che ha raggiunto la sua settima edizione: un evento imperdibile per tutti gli amanti del grande schermo, che incentiva la visione al cinema dei nuovi film in uscita.
Lanciata nel 2022, questa iniziativa ha portato davanti al grande schermo più di 2,3 milioni di spettatori. Come nel 2023, anche quest’anno l’iniziativa si inserisce nell’ambito di “CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate”, la campagna sostenuta dal MiC che trasforma l’estate in una stagione straordinaria di film e promozioni.
Questo progetto, lanciato da ANICA e ANEC con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello — Accademia del Cinema Italiano, si pone l’obiettivo di invitare al cinema ogni spettatore di qualsiasi età, esaltare l’esperienza cinematografica, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema e garantire continuità all’offerta di film.
Come funziona l’iniziativa “Cinema in Festa 2025”
Durante i giorni di evento, tutti i biglietti per i film in programmazione, anteprime, masterclass, eventi speciali, e molto altro ancora avranno un prezzo unico di soli 3,50€. Praticamente una vera e propria festa dedicata al cinema!
L’appuntamento è previsto da domenica 21 a giovedì 25 settembre 2025, per una durata complessiva di cinque giorni, con oltre 900 sale cinematografiche aderenti per circa 2800 schermi.
Film in programmazione
Tra le nuove uscite (e non solo) che puoi approfittare per andare a vedere in offerta al cinema ti evidenziamo:
- Una battaglia dopo l’altra (con Leonardo DiCaprio);
- Esprimi un desiderio (con Diego Abatantuomo);
- Him;
- Grand Prix – Sogna, corri, vinci!
- Sotto le nuvole;
- The Life of Chuck (basati sul racconto di Stephen King);
- Duse;
- La valle dei sorrisi;
- Demon Slayer – Il Castello dell’Infinito;
- Downton Abbey -Il gran finale;
- Un film fatto per bene;
- Elisa;
- Material love (con Dakota Johnson, Pedro Pascal e Chris Evans);
- Tutta colpa del rock;
- I puffi – Il film (con le voci di Paolo Bonolis e Luca Laurenti);
- I Roses – Tutto è lecito quando l’amore è guerra;
- Warfare – Tempo di guerra;
- Troppo cattivi 2.