fbpx

Citroën Ami: arriva in Italia la mini elettrica da 14 anni, da 19,90€ al mese

La rivoluzione green e low-cost arriva dalla Francia, con un mini veicolo elettrico guidabile a partire da 14 anni e che costa come un abbonamento in streaming. Le vedremo tutte sulle nostre strade?

La Citroën si è messa a produrre dei veicoli elettrici guidabili da tutti con patente AM, adatti per la città, e che costano come un abbonamento in streaming.

Fantascienza? No si chiama Citroën Ami, un veicolo 100% elettrico, di dimensioni ultra compatte (occupa metà di un parcheggio normale), e che può trasportare fino a 2 persone compreso il guidatore. Con un motore elettrico da 6kW e una batteria da 5,5kWh può raggiungere i 45 km/h e un’autonomia di 75km con una ricarica. Un veicolo adatto allo spostamento in città, per andare a scuola o in università, e per non avere problemi di parcheggio, sapendo che il tuo impatto ambientale è pari a zero!

Il costo è irrisorio, soprattutto considerando che si parla di un veicolo di tutto rispetto, e completamente elettrico. Gode degli incentivi statali del 30% (Ecobonus), e se hai una vettura da rottamare, può arrivare a costare il 40% in meno. Senza rottamazione, si parte da 5.731 euro, che con rottamazione diventa 5108 euro. Questo se si decide di pagare tutto in una volta.

- Advertisement -

Ma la Citroën Ami è disponibile anche in leasing, con una rata mensile davvero insignificante: 19,90 euro al mese.

E se vogliamo davvero esagerare? La Ami Vibe, la versione “sportiva” del mini veicolo, con accessori di linea “aggressiva”, stickers sulle portiere, e tutti gli optional inclusi, compresa l’assistenza Ami Care di 5 anni, costa 7.072 euro, Ecobonus compreso.

Citroën ami auto elettrica 14 anni

La Citroën Ami arriverà tra qualche settimana ma è già acquistabile dal sito Citroen.

Con un prezzo così basso, non ci stupiremmo di vederne parecchie per le nostre strade a partire dai prossimi mesi.



Da non perdere

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui nostri social

352,168FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità