fbpx

Citroën Ami Super: nel 2023 la microcar elettrica sarà più veloce e più costosa

Si ipotizza una nuova versione potenziata della Citroën Ami: più autonomia e più velocità, ma servirà la patente e costerà di più.

Ascolta questo articolo
Citroën Ami 2023

Dalla Francia trapelano informazioni su una nuova versione potenziata dell’auto elettrica francese Citroën Ami, che dalla sua uscita ad oggi ha riscontrato un grande successo. Nel 2023, non è esclusa la possibilità di vederla anche fuori dalle grandi città!

Tutti pazzi per la microcar elettrica

Tra le microcar urbane in Italia, la Ami è indubbiamente una delle più popolari. Il motivo? Semplice: è un un veicolo 100% elettrico, di dimensioni ultra compatte, semplice da guidare, comodissimo per gli spostamenti in città e… ha un prezzo davvero irrisorio: 5.800 euro su listino. Esiste anche in versione Cargo, per chi ci lavora sancendo la definizione di veicolo a 360°, anche aziendale.

Sicuramente perfetta per brevi spostamenti e per trovare comodamente parcheggio, ma del tutto non adatta a strade di alta percorrenza… almeno per ora!

- Advertisement -

Si ipotizza, infatti, un interessante arrivo nel 2023: la Citroën Ami Super.

Caratteristiche della Citroën Ami 2023

Si supererebbero gli attuali 8 CV, per permettere alla nuova versione Ami 2023 di raggiungere una velocità pari a 80 km/h, quasi il doppio di quella che possiede attualmente.

In tal caso, per guidarla non sarebbe più sufficiente la patente AM e avere almeno 14 anni, ma sarebbero necessarie la maggiore età e le patente superiore.

Ci si aspetta un cambiamento anche per quanto riguarda l’autonomia, ora di 75 km, e per il prezzo. Dal momento che, oltre alla batteria e alla parte elettrica, anche gli accessori di sicurezza dovrebbero aumentare, il costo inevitabilmente lieviterà.

Per scoprire se il progetto verrà realmente sviluppato e messo sul mercato verso privati e noleggi, dovremo aspettare il 2023!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x