fbpx

City-Break a Firenze: 2 giorni nella splendida città d’arte in bellissimo B&B da soli 27,5€!

Parti a ottobre e novembre per Firenze: due giorni in palazzo storico in quartiere San Lorenzo: approfittane ora!

firenze due giorni weekend

Firenze è una città d’arte spettacolare, che assieme a Venezia e Roma attrae dell’estero ogni anno milioni di visitatori.

Dalla sua atmosfera di città accogliente al suo ruolo centrale nel Rinascimento, all’arte e al cibo, ci sono così tante ragioni per visitare Firenze.

  1. A Firenze è nato il Rinascimento

    - Advertisement -

    Firenze è notoriamente la casa dei geni del Rinascimento Michelangelo e Leonardo da Vinci, così come degli influenti artisti del primo Rinascimento Masaccio, Fra Angelico, Donatello, Filippo Brunelleschi e Lorenzo Ghiberti.

  2. Firenze è il sogno di tutti gli amanti dell’arte

    Firenze è probabilmente meglio conosciuta artisticamente come la casa del David di Michelangelo. E mentre questa scultura è assolutamente da vedere di persona, Firenze è piena di altre incredibili opere d’arte per cui vale la pena visitarla.

    Gli Uffizi ad esempio ospitano la più grande collezione di pittura italiana al mondo e comprendono opere come La nascita di Venere e la Primavera di Botticelli, per non parlare dell’unico dipinto su tela di Michelangelo ancora intatto.

    La seconda più grande collezione di dipinti di Raffaello al mondo (seconda solo al Vaticano) è a Palazzo Pitti.

    E poi c’è il Museo del Duomo. Situato in Piazza del Duomo, ospita le opere d’arte originali che decoravano il complesso del Duomo (la cattedrale, il campanile e il battistero). Lo sapevi che infatti ciò che rimane sugli edifici ora sono solo riproduzioni?

  3. L’intera città è a misura d’uomo

    Il centro storico di Firenze è facilmente percorribile a piedi. Dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella nel nord-ovest della città a Santa Croce nel sud-est è meno di 30 minuti a piedi. Ogni monumento importante che potresti voler vedere a Firenze si trova a 20 minuti a piedi dal Duomo nel cuore della città!

    Se è da molto che aspetti di visitare Firenze, o vuoi tornarci per un weekend d’autunno, ecco una interessante offerta!

L’offerta del giorno

Soggiorna nel cuore di Firenze: La Residenza di Michelangelo è un moderno e bellissimo B&B ubicato in un edificio risalente al XIX secolo e vicino al Mercato di San Lorenzo.

La Residenza di Michelangelo dista 7 minuti a piedi dal Duomo di Firenze e offre delle colorate camere con bagno privato e la connessione Wi-Fi gratuita.

Tutte le sistemazioni del Michelangelo dispongono di TV a schermo piatto, bollitore elettrico con tè e caffè, scrivania e bagno privato completo di set di cortesia.

Il quartiere di San Lorenzo, dove è inserito questo B&B è molto vivace e ricco di attrazioni. Qua potrai far visita al Palazzo Medici Riccardi, alle Cappelle Medicee, alla Basilica di San Lorenzo – dove potrai visitare anche la Biblioteca Laurenziana Medicea.

Il Mercato di San Lorenzo è aperto tutte le mattine dalle 7 alle 14 tranne i festivi e la domenica. Sia che tu voglia assaporare un pranzo dai sapori tipicamente toscani, che sia alla ricerca di quei particolari ingredienti, necessari per la buona riuscita di una ricetta locale, o di un souvenir da portare a casa, il Mercato di San Lorenzo è il posto giusto!

In questo quartiere troverai inoltre l’imperdibile Chiesa di Santa Maria Novella.

La stazione ferroviaria di Santa Maria Novella dista 3 minuti a piedi dalla struttura, mentre il Ponte Vecchio è raggiungibile con una piacevole passeggiata di 15 minuti.

Secondo Booking, le coppie amano stare in questo quartiere: hanno valutato la posizione del B&B La Residenza di Michelangelo ben 9,5 su 10!

Il B&B, con oltre 900 recensioni, è giudicato “favoloso” dai clienti su Booking: ben 8,8 su 10 è la sua valutazione!

Dalle recensioni dicono:

Eccezionale. Vicinissimo alla stazione, al Mercato Centrale e al centro storico; camera bellissima e spaziosa (letto enorme e super comodo), il bagno pulito e nuovissimo. Il soggiorno perfetto, ci hanno persino dato l’upgrade alla camera che ci piaceva! ♥️

Weekend a Firenze: posizione veramente comoda questa struttura, vicinissima sia alla stazione che al centro e al mercato coperto (meraviglia). personale molto educato e disponibile. io ci tornerei molto volentieri.

Struttura pulita, posizione ottima. La camera era perfetta, pulita e con ogni comfort. Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo staff è stato gentilissimo nel farci lasciare i bagagli anche dopo il check out.

Foto e prezzi del B&B La Residenza di Michelangelo

Oltre alla posizione e alla pulizia, andiamo alla qualità numero uno di questa sistemazione: i suoi prezzi!

Anche in autunno, Firenze come tantissime altre città d’arte italiane continua ad attirare milioni di turisti: i prezzo però rimangono competitivi, tra i 28 e i 40 euro a persona.

Per questo giovedì, il prezzo di una notte al B&B La Residenza di Michelangelo è di soli 55 euro in camera matrimoniale standard.

Alcune foto del B&B:

Alcune date per soggiornare al B&B La Residenza di Michelangelo a Firenze:

I prezzi si intendono per persona per una notte in camera matrimoniale. Puoi modificare liberamente le date aggiungendo o togliendo giorni o cambiando completamente i giorni di soggiorno!

Ottobre:
Novembre:

Le offerte continuano anche a dicembre!

Cliccando sui link vedi dei prezzi diversi? Uh-oh, sono finite le camere a disposizione a quel prezzo! Consigliamo di prenotare il prima possibile per bloccare il prezzo, soprattutto sapendo che c’è la cancellazione gratuita! Seguici sul nostro canale dei viaggi per non perderti neanche una notifica!

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x