fbpx

Codacons, arriva la polizza per chi ha paura del vaccino: costa 10 euro

Il Codacons, in partnership con Intesa San Paolo offre una polizza gratuita contro i «possibili effetti collaterali” del vaccino»: per averla basta iscriversi all’associazione con 10 euro.

Le polemiche degli ultimi mesi sui vaccini per il Covid-19 e sui loro “possibili effetti collaterali”, hanno fatto riflettere cittadini e istituzioni. Tra le associazioni che hanno preso sul serio le preoccupazioni sorte, soprattutto in seguito di alcuni decessi dopo i primi round di AstraZeneca (poi ritirato per i più giovani), c’è il Codacons.

L’associazione che ha fatto tanto parlare di sé per molte battaglie, anche contro Chiara Ferragni e Fedez, ha infatti presentato una polizza assicurativa “molto speciale”, fatta in collaborazione con Intesa San Paolo.

Socio Stop Paura Vaccino

La campagna si trova sul sito ufficiale del Codacons, e oltre ad essere, negli intenti, un aiuto alla campagna vaccinale per il Covid-19, è anche una chiamata alla ricerca di nuovi soci dell’associazione.

- Advertisement -

La polizza Stop Paura Vaccino è gratuita per i soci del Codacons: per tutti gli altri, basta diventare soci a 10 euro. La polizza prevede «la copertura indennitaria contro il rischio di reazioni avverse o contagio a seguito della vaccinazione».

La copertura assicurativa, offerta da parte di Intesa Sanpaolo RBM Salute, prevede:

  1. Diaria per reazione avversa al vaccino senza ricovero:

    Si attiva se ci sono reazioni avverse con controindicazioni tali da non consentire normale attività quotidiana e lavorativa per più di 4 giorni. La diaria è di 30 euro al giorno, dal quinto al 15esimo giorno.

  2. Diaria per reazione avversa al vaccino con ricovero

    In caso di ricovero l’indennità scatta già dal terzo giorno e si protrae massimo fino al trentesimo giorno di ricovero, con diaria di 130 euro al giorno.

  3. Diaria per contagio da COVID-19 post vaccino con ricovero:

    L’indennità è di 150 euro al giorno per un massimo di 15 giorni di degenza ospedaliera.

  4. Diaria per ricovero in terapia intensiva/sub-intensiva a seguito del vaccino:

    La diaria in questo caso è di 2000 euro al giorno per la terapia intensiva, e di 1200 euro al giorno per la terapia sub-intensiva.

Il comunicato di Codacons

Dal sito ufficiale dell’iniziativa, da cui si può fare richiesta per la tessera associativa e la polizza assicurativa, si legge:

CODACONS, fin dalle prime settimane di emergenza sanitaria, si è adoprato offrendo sostegno ai cittadini e supporto alle aziende virtuose attive nei settori strategici e non ha mai smesso di raccogliere dati, anche scientifici, da fornire ai cittadini attraverso i propri canali affinché tutti avessero accesso alle informazioni indispensabili per il bene comune. In quest’ottica, con la campagna vaccinale nel pieno, l’Associazione ha deciso di schierarsi, ovviamente, ancora una volta a favore della vaccinazione e offrire – per quanto nelle sue possibilità – ai suoi nuovi iscritti una sorta di “scudo” simbolico in caso di contagio o reazione avversa dopo la somministrazione.



Da non perdere

1 COMMENTO

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più recenti I più votati
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Nadia

Ottima idea.

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

1
0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x