fbpx

Con Visa, sabato 11 giugno a Milano viaggi gratis in metro. Scopri come!

Metro e alcune linee di superficie gratis per un giorno? A Milano l'11 giugno è possibile per tutti coloro che hanno una carta contactless Visa!

Ascolta questo articolo
Visa metro

Visa ha annunciato una curiosa opportunità per tutti coloro che dispongono di una sua carta contactless. In occasione del Salone del Mobile, presente nel capoluogo lombardo fino a domenica, Visa offrirà un’intera giornata di viaggio su tutta la rete metro di Milano, oltre che sulle linee 56, 70 e 73.

Quando? Sabato 11 giugno 2022.

A chi? A tutti coloro che utilizzeranno una carta di pagamento contactless, smartphone o smartwatch, abilitati al pagamento contactless Visa.

- Advertisement -

Come si viaggia gratis in metro con Visa?

Per viaggiare gratuitamente su tutte le linee della metropolitana di Milano, così come sulle linee di superficie 56, 70 e 73, basterà seguire questi 3 semplici step:

  • avvicinarti al tornello abilitato (o al validatore sull’autobus) e fai tap con la tua carta contactless Visa o con lo smartphone/smartwatch;
  • aspetta pochi istanti per la conferma sonora e poi inizia il viaggio;
  • per uscire dalla metropolitana, riavvicina al tornello abilitato la stessa carta di pagamento contactless, smartphone o smartwatch Visa utilizzati all’inizio del viaggio (sugli autobus non è necessario fare tap per uscire).

Riteniamo che la tecnologia contactless migliori l’esperienza di viaggio, dal momento che facilita l’accesso ai servizi di trasporto pubblico per tutti, sia cittadini che turisti.

Con questa iniziativa, lanciata in concomitanza con l’ultimo weekend del Salone del Mobile, appuntamento che attira milioni di visitatori da tutto il mondo, vogliamo mostrare a tutti quanto sia facile usare una carta di pagamento contactless per accedere ai servizi di mobilità.

Questa tecnologia aiuta inoltre le amministrazioni a pianificare meglio il trasporto pubblico in base ai flussi e all’utilizzo da parte dei cittadini.

Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa in Italia

Un’iniziativa interessante che ti permetterà di muoverti in metro all’interno della città di Milano senza alcun costo per un giorno; magari, perché no?, proprio per scoprire tutte le novità offerte dal Salone del Mobile!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x