fbpx

Conto alla rovescia per il set Lego della Nasa Shuttle Discovery

Il nuovo set della Lego, realizzato in collaborazione con la Nasa, conterrà 2354 pezzi e uscirà il 1° aprile. All’interno dello shuttle ci sarà il telescopio orbitante Hubble.

7…6…5…4…3…2…1… Il set Nasa della Lego sta per decollare ed essere disponibile all’acquisto online.

Manca ancora una settimana al 1° aprile, giorno in cui uscirà questo set speciale della Lego, e tantissimi appassionati non vedono l’ora di avercelo tra le mani.

È lo Space Shuttle Discovery della Lego, realizzato in collaborazione con la Nasa per il quarantesimo anniversario del primo lancio spaziale, e del 31° anniversario del lancio del telescopio Hubble.

La missione del 1990

- Advertisement -

Era il 24 aprile del 1990, e lo Space Shuttle Discovery stava decollando da Cape Canaveral con a bordo uno strumento che avrebbe rivoluzionato la scoperta spaziale: il telescopio Hubble.

Da quel giorno, Hubble gira intorno alla nostra orbita, e ha catturato migliaia di immagini, tra le più lontane galassie, e ci ha fatto scoprire mondi che ancora non conoscevamo. Se sappiamo così tanto sullo spazio e abbiamo migliaia di immagini dello spazio profondo è anche merito suo.

Hubble è d’altronde l’autore dell’immagine spaziale più famosa di sempre. Nel 1995, Hubble puntò a una zona particolarmente buia vicino l’Orsa Maggiore e con ostinazione catturò un’immagine con esposizione totale di oltre 100 ore. L’immagine che ne uscì fuori rappresentò una vera svolta per il mondo scientifico: per la prima volta avevamo lo sguardo a migliaia di galassie mai viste prima, in un colpo solo. Alcune di queste si stima che abbiano 12 miliardi di anni: il nostro sguardo punta all’origine dell’universo.

Il set Lego

Il set Lego che sta per arrivare in commercio vuole rappresentare un omaggio a quella fantastica missione che portò Hubble nello spazio. Contiene più di 2300 pezzi e può contare su numerose parti moventi, che ne rivelano anche il contenuto. All’interno dello Space Shuttle Discovery c’è infatti il nostro famosissimo telescopio.

I dettagli sono davvero curati in tutti i loro aspetti, dai motori principali a quelli secondari dello Shuttle, fino ai pannelli solari e i portelloni di Hubble. All’interno, nella cabina di pilotaggio sono presenti tutti e cinque i posti a sedere della missione del 1990, e il ponte centrale presenta perfino gli armadietti personali degli astronauti.

Le dimensioni sono notevoli, 21 cm di altezza, 54 cm di lunghezza e 34 cm di larghezza (scala 1:70), ma ciò che sorprende di più è il prezzo competitivo a cui viene lanciato: solo 179,99 euro.

Lo si potrà acquistare dal 1° aprile sul sito della Lego.

E se ti interessa questo articolo, potrebbero interessarti anche questi altri bellissimi modelli Lego Nasa:



Da non perdere

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui nostri social

352,168FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità