fbpx

Dazn: arriva il decoder per chi ha la connessione lenta, costa 140 euro

Il nuovo decoder Dazn è pensato per coloro che non possiedono la fibra ottica, ma attenzione: con più partite in diretta se ne potrà vedere solo una, a scelta di Dazn.

La Serie A sta per cominciare: mancano solo pochi giorni al fischio di inizio, che avverrà questo sabato con Inter-Genoa e Verona-Sassuolo alle 18.30.

Dazn, superando l’offerta di Sky, Tim e Mediaset, ha acquistato interamente i diritti tv della Serie A, e sarà quindi l’unica piattaforma dove si potranno vedere tutte le partite del massimo campionato italiano. Fino ad ora, l’avventura italiana di Dazn non è andata benissimo, con piogge di critiche che sono piombate sull’emittente francese per i numerosi lag e problemi di connessione nella trasmissione delle partite delle scorse stagioni di Serie A.

Per questo motivo, Dazn ha pensato di offrire un servizio in più a tutti quei clienti che non hanno una connessione a fibra ottica, e che quindi fanno fatica a sostenere uno streaming in alta qualità come quello di Dazn.

- Advertisement -

Arriva la Dazn TV Box, un decoder Android che avrà già pre-installata l’app di Dazn.

Per chi è il Decoder TV Box di Dazn

Il nuovo decoder, che godrà della tecnologia Broadcom, con tuner DVB-T2 HEVC, è pensato per tutti coloro che non possiedono una connessione in fibra FTTC o FTTH.

Il decoder permetterà di vedere Dazn anche senza l’utilizzo di un collegamento internet veloce, che servirà però comunque all’inizio per passare dall’App di Dazn e autenticarsi. Il canale TV sul quale si vedrà Dazn sarà il 409 del digitale terrestre, criptato per tutti coloro che non possiedono la Box di Dazn o quella di TimVision.

Ideale quindi per le seconde case, o per le zone in cui non arriva la fibra.

Limitazioni del Decoder Dazn TV Box

Non tutti potranno comprare il Dazn TV Box. In fase di acquisto si vedrà se il proprio comune risiede in una delle zone a bassa banda, e solo in quel caso si potrà procedere all’acquisto. La Box è infatti disponibile in priorità a comuni senza internet a banda ultra-larga: se abiti in un comune che non ha problemi di internet ultra-veloce, non potrai quindi acquistare la Box per un tuo capriccio.

Inoltre, il decoder trasmetterà soltanto le 7 partite di cui Dazn ha la piena esclusiva, e non anche le 3 in co-esclusiva con Sky.

Se poi ci sono più partite in contemporanea – pensiamo ad esempio alle partite delle 15 di domenica – Dazn potrà trasmetterne solo una, a sua scelta, che si vedrà sul canale 409 del digitale terrestre. Oppure pensiamo ancora alla prima giornata di Serie A: alle 18.45 di sabato 21 agosto, Dazn potrà trasmettere solo una partita tra Inter-Genoa e Verona-Sassuolo, mentre alle 20.45 di domenica 22 agosto potrà trasmettere solo uno dei due match tra Napoli-Venezia e Roma-Fiorentina.

In sostanza, nelle normali giornate di Serie A, le partite trasmesse su TV BOX non saranno 7, ma possibilmente 5 o anche meno.

Per ultimo, il decoder TV Box di Dazn trasmetterà solo le partite di Serie A, e non anche altri sport, come MotoGP o la Box, in quanto possiede i diritti tv della Serie A, il resto è solo in streaming.

Costo e dove ordinarlo

Il decoder TV Box di Dazn è in vendita su Digiquest a 139,99 euro più spese di spedizione.

Non è compreso nel prezzo l’abbonamento a Dazn, che ora costa 29,99 euro al mese.

E tu cosa ne pensi di questo decoder Dazn?



Da non perdere

2 COMMENTI

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
I più vecchi
I più recenti I più votati
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Cesari Alberto

Tanto x semplificare le cose e far risparmiare gli appassionati del Calcio

Salvatore

Obbligo di aver internet alle persone ma se un vuole guardare solo in digitale terrestre come deve fare

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

2
0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x