fbpx

DAZN: da domani cominciano i rimborsi agli utenti lesi dai disservizi nella prima giornata di campionato!

Nessun modulo da compilare: DAZN oltre a riconoscere il consueto 25% del canone mensile pagato, rimborserà automaticamente a tutti gli utenti lesi anche un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato.

DAZN rimborso

A partire da domani, martedì 23 agosto 2022, tutti gli abbonati DAZN che hanno subito disservizi durante la prima giornata di campionato riceveranno via mail la comunicazione di rimborso.

L’operazione durerà per circa due settimane, quindi fino a martedì 6 settembre.

Nello specifico l’accredito avverrà “secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher“, come spiega DAZN.

C’è da riconoscere che il servizio di streaming è andata ben oltre i suoi obblighi. Il regolamento Agcom prevede infatti indennizzi solo per chi riesce a dimostrare di aver subito disservizi, mentre DAZN afferma di essere in grado di registrare ogni criticità dei singoli account in automatico.

DAZN ha deciso di riconoscere il 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e “in ragione della straordinarietà dell’evento, di un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato“.

Nessun modulo da compilare, come suole prevedere la prassi: gli abbonati non dovranno fornire alcuna documentazione o richiesta e sarà tutto automatizzato, anche per chi ha aderito al pacchetto tramite TIMVision. DAZN infatti ha rispettato la richiesta dell’Agcom di semplificare al massimo la richiesta di rimborso agli utenti.

Inoltre, l’incontro con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, il MISE, l’Agcom e la Lega Serie A ha avuto un risvolto positivo.

Abbiamo chiarito la natura straordinaria e non prevedibile dell’evento verificatosi nelle giornate di sabato e domenica e […] abbiamo intenzione di procedere tempestivamente al riconoscimento degli indennizzi a favore dei clienti e tifosi la cui soddisfazione rappresenta la nostra priorità assoluta.

DAZN

Il disservizio tecnico comunque sembra non aver interessato la totalità degli abbonati che hanno seguito le partite in programma nelle giornate di sabato e domenica.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x