fbpx

Dazn, la prima giornata è un disastro: in Parlamento parte l’interrogazione

Dopo i disservizi di Dazn, il deputato LeU Luca Pastorino ha presentato una interrogazione parlamentare. Anche la Serie A scrive una lettera ufficiale. E l’internet si riempie di Meme.

La prima giornata di Serie A sta regalando emozioni, alcune sorprese, molte conferme, e vecchie tradizioni a cui ormai siamo abituati. Sicuramente tra le sorprese non c’è Dazn, che continua a regalare momenti di ilarità e frustrazione, con i soliti problemi ben noti di rallentamenti, blocchi e cali di qualità dell’immagine.

Con un abbonamento il cui prezzo è salito a 29.99 euro al mese, i commenti degli spettatori, frustrati dal disservizio, non si sono fatti attendere. Twitter è esploso con una fabbrica di meme e battute, mentre qualcuno l’ha presa meno sul ridere.

La Lega Serie A ha infatti scritto una lettera ufficiale a Dazn. La preoccupazione principale è quella legata al weekend dell’11-12 settembre, quando ci sarà Milan-Lazio e Juventus-Napoli, e saranno tantissimi i collegamenti simultanei all’applicazione. Ma oltre alla richiesta della Serie A, arriva anche l’interesse della politica.

- Advertisement -

In Parlamento, a non averla presa bene è il deputato Luca Pastorino, segretario alla Presidenza della Camera per LeU che ha presentato una interrogazione parlamentare.

«I disservizi di Dazn della prima giornata di calcio sono molto gravi», ha affermato il deputato parlando dei problemi di streaming avuti dagli utenti, «milioni di persone devono fare i conti con la necessità di munirsi di un apposito decoder per poter vedere le partite del campionato di Serie A. Come se non bastasse, chi non è dotato della fibra per la connessione, rischia di assistere a gare che vanno a intermittenza, quando va bene, visto che in alcuni casi ci sono stati blocchi prolungati».

Tra le novità di Dazn intanto arriva anche la decoder box per chi ha problemi di connessione e/o non ha l’internet veloce con fibra in casa. Costa 140 euro.



Da non perdere

3 1 voto
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x