fbpx

DAZN obbliga alla disconnessione forzata chi condivide l’abbonamento

Contro i clienti dai quali risultano "attività anomale" Dazn risponde con la disconnessione forzata e il cambio della password.

Dazn disconnessione forzata

Dazn, emittente in esclusiva di numerosi eventi sportivi, ha scelto la disconnessione forzata come arma per limitare la condivisione dell’abbonamento. La pay TV ha infatti iniziato a inviare una serie di email a tutti coloro che, probabilmente per un controllo degli IP connessi, risulterebbero in condivisione di abbonamento.

Ma c’è una bella notizia per chi si è ritrovato fuori dall’account condiviso: DAZN ha proposto una nuova offerta a prezzo dimezzato per tre mesi. Un vero e proprio invito agli utenti ad abbonarsi regolarmente senza chiedere all’amico o al conoscente la password per vedersi gli ultimi appuntamenti sportivi.

Una mossa astuta quella di Dazn, che punta a creare disagi a coloro che non pagano un abbonamento individuale. In caso di familiari, chiaramente il fastidio è ridotto: basterà ad esempio una semplice chiamata tra padre e figlio per ricondividere la password.

- Advertisement -

Sono piuttosto i gruppi di condivisione a riscontrare i maggiori inconvenienti della disconnessione forzata di Dazn. Soprattutto nel caso questa procedura si attuasse automaticamente ogni volta che viene rilevata una connessione da più posti con IP diversi.

La mail di Dazn per la disconnessione forzata

Nella mail della Pay Tv si afferma che l’accesso non è conforme ai termini e alle condizioni d’uso, pertanto vengono prese misure per proteggere l’account.

Abbiamo notato un comportamento di accesso all’app Dazn che potrebbe non essere conforme ai nostri Termini e Condizioni. Per proteggere il tuo account, ti abbiamo pertanto temporaneamente disconnesso da tutti i tuoi dispositivi e dovrai reimpostare la password.

Dazn – disconnessione forzata

Spiegato in altre parole, Dazn ha verificato che ci sono diverse persone che accedono all’account da posti differenti. Visto che l’account potrebbe essere stato “sottratto” senza volerlo, per proteggere l’utente la Pay Tv ha deciso di sconnettere tutti i dispositivi e di obbligare a un cambio password.

Insomma, Dazn ci sta regalando un finale di stagione pieno di sorprese!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x