fbpx

Debutta in Italia Amazon Luxury Stores: i grandi nomi della moda a portata di clic!

Ha finalmente debuttato in Italia Amazon Luxury Stores: abbigliamento, borse, scarpe e accessori uomo e donna di designer celebri e marchi di lusso emergenti.

Ascolta questo articolo
Amazon Luxury Stores

I grandi nomi della moda debuttano su Amazon anche in Italia. La piattaforma si chiama Amazon Luxury Stores e prevede un catalogo esclusivo come quello delle griffe d’alta moda.

Negli Stati Uniti il lancio era avvenuto quasi due anni fa con il marchio Oscar de la Renta, che presentò proprio nella piattaforma Luxury Stores le sue collezioni pre-autunno e autunno-inverno 2020.

Oggi, la piattaforma extra-lusso di Amazon è arrivato anche in Italia. Il logo, caratterizzato da una colore Gold tenue, evoca una classe Premium di prodotti già a una prima occhiata.

Questo è solo l’inizio, non vediamo l’ora di continuare a supportare i brand con servizi e risorse innovative affinché possano mostrare le loro storie uniche e le ultime collezioni ai clienti di tutta Europa, stagione dopo stagione.

Ruth Diaz, vice presidente di Amazon Fashion Europe
- Advertisement -

La selezione presente su Amazon Luxury Stores comprende abbigliamento, borse, scarpe e accessori uomo e donna di designer celebri come Christopher Kane, Dundas, Elie Saab, Altuzarra, ma anche di stilisti e marchi emergenti come Mira Mikati e Rianna+Nina.

È un piacere poter collaborare sia con i brand più affermati sia con i più emergenti insieme ad Amazon Luxury Stores. Abbiamo l’opportunità unica di portare nel mondo della moda uno storytelling e una tecnologia inclusiva e direzionale, in grado di offrire opportunità entusiasmanti sia per i designer che per i clienti.

Sally Singer, Head of Fashion Direction

Gli obiettivi di Amazon Luxury Stores

Amazon punta ad attrarre sempre più marchi, offrendo i suoi servizi Prime e lasciando la selezione dei capi, il prezzo e l’inventario ai singoli partner. Le collezioni, dunque, sono vendute direttamente dai brand e dai designer coinvolti, ai quali il colosso di Seattle offre strumenti e tecnologia su misura.

Amazon, in tal modo, ha come obiettivo quello di diventare la piattaforma di riferimento pure nel business dell’abbigliamento di lusso.

Per celebrare il debutto di Luxury Stores in Europa, l’e-commerce di Bezos ha commissionato al fotografo Angelo Pennetta degli scatti da realizzare con la stylist Charlotte Collet, che avessero come protagonista i capi più lussuosi di Amazon Luxury Stores indossati dalle top model Kristen McMenamy e Precious Lee.

Kristen McMenamy


Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x