Dopo i consistenti tagli di gennaio sui prezzi delle Tesla Model 3 e Model Y, Elon Musk ha deciso di ridurre ulteriormente il prezzo della Model 3, che diventa così compatibile con gli incentivi statali.
Dunque oggi la berlina elettrica a trazione posteriore italiana ha raggiunto un prezzo davvero competitivo: si parte da 41.490 euro, esclusa messa su strada.
Tesla Model 3 compatibile con l’Ecobonus
Si tratta di una mossa strategica ampiamente calcolata che permette alla vettura di accedere all’Ecobonus statale, che infatti è compatibile con le auto con prezzo di listino al di sotto dei 35.000 euro più IVA (42.800 euro con IVA).
Con questa mossa, Tesla punta ad ampliare il suo mercato rendendo sempre più accessibile le sue auto e preoccupando sempre di più i suoi competitor.
Due sono le configurazioni compatibili con gli incentivi:
- la Model 3 a trazione posteriore con vernice Nero Pastello, interni Nero Totale e cerchi Aero da 18”;
- la Model 3 a trazione posteriore con vernice Bianco Perla Micalizzato, interni Nero Totale o Bianco e Nero, cerchi Aero da 18”.
Richiedendo l’Ecobonus, si possono risparmiare 7.500 euro per la Tesla Model 3 RWD con rottamazione e con un reddito inferiore a 30.000 euro annui, per un prezzo totale di 36.490 euro. Senza rottamazione, invece, si ha diritto ad un incentivo pari a 4.500 euro, per un prezzo totale di 38.490 euro.
Un risparmio senza pari per un’auto che vanta la miglior tecnologia Tesla e in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in meno di 7 secondi. Cogli al volo l’occasione e compra una Tesla Model 3 a un prezzo super!
Per sapere di più su come funziona l’Ecobonus CLICCA QUI.
Il bonus legato all’isee è terminato il 31 dicembre 2022