Come annunciato in precedenza, Disney+ a breve inizierà a bloccare in Italia la condivisione della password con persone che non fanno parte del nucleo familiare.
In sostanza, seguendo la stesso cammino intrapreso da Netflix lo scorso anno, presto anche la piattaforma della Disney impedirà agli utenti di condividere l’account con un amico o un familiare che risiede fuori dal nucleo principale.
Come funziona lo stop alla condivisione delle password su Disney+
Innanzitutto, per “nucleo familiare” Disney+ intende “l’insieme dei dispositivi associati all’abitazione” personale principale dell’utente. A partire da settembre, la piattaforma rileverà automaticamente qual è il tuo nucleo familiare e, laddove incontrasse violazioni, invierò messaggi di avviso.
Per mantenere attivo un utente fuori dal nucleo familiare, sarà obbligatorio pagare un sovrapprezzo: quando questa funzione sarà disabilitata ufficialmente, infatti, Disney+ lancerà un nuovo pacchetto che consentirà agli abbonati di aggiungere al proprio account un secondo utente. Si chiamerà “Utente Extra” ed avrà un prezzo pari a 5,99 euro, che si sommerà al costo dell’abbonamento già attivo.
Ancora non è stata definita una data ufficiale, ma molto probabilmente Disney+ intensificherà la lotta alla condivisione della password già a partire da settembre!