fbpx

“Domenica al museo”: il 5 novembre entri GRATIS in centinaia di luoghi culturali in tutta Italia!

Il 5 novembre torna l'iniziativa "Domenica al museo", che ti permette di visitare completamente gratis musei e parchi archeologici sparsi per l'Italia.

domenica al museo

Le giornate si fanno più corte e nei weekend ti impigrisci? Questa domenica 5 novembre non hai scuse: regalati una splendida giornata alla scoperta del grandioso patrimonio culturale italiano!

Torna infatti “Domenica al museo“, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Potrai dunque beneficiare delle bellezze infinite che il patrimonio culturale italiano ha da offrire, con accesso completamente libero!

Domenica al museo: dove entrare gratis il 5 novembre

Sia residenti che visitatori avranno l’opportunità di visitare una svariata quantità di luoghi aderenti, sparsi per tutto lo Stivale: dai Musei Reali di Torino alla Pinacoteca di Brera a Milano, dalla Reggia di Caserta agli Scavi di Ercolano, passando per gli Uffizi di Firenze e per l’Ara Pacis a Roma, fino al Castel del Monte. Questi sono solo alcuni esempi dei numerosissimi luoghi di cultura che apriranno gratuitamente le loro porte.

Ti consigliamo dunque di consultare l’elenco completo per scoprire tutti i luoghi di cultura italiani che aderiscono all’iniziativa.

Le visite si svolgeranno negli orari ordinari di apertura degli istituti e dovranno avvenire nel pieno rispetto delle misure di sicurezza vigenti.

Ricordati che alcune sedi sono visitabili solo su prenotazione e per altre, anche se gratuitamente, devi comunque registrarti e scaricare il biglietto da internet.

È sempre il momento giusto per acculturarsi, anche in vacanza: non farti sfuggire l’occasione!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x