È arrivata la conferma ufficiale da parte di Electronic Arts: The Sims 5 sarà disponibile completamente gratis.
Nessuna meccanica predatoria. L’idea è quella di offrire una piattaforma di base che verrà gestita come un GAAS (Game As A Service). Pertanto, il titolo sarà lanciato come gioco free-to-play, mentre la monetizzazione avverrà attraverso lo shop di contenuti e le espansioni.
The Sims 5 gratis come The Sims 4
Il progetto di The Sims 5 riprende quello già utilizzato lo scorso anno con il quarto capitolo, che si è rivelato economicamente fruttuoso per le tasche di EA.
Allo stato attuale, The Sims 4 è disponibile gratuitamente su numerose piattaforme, con i giocatori liberi di acquistare i pacchetti aggiuntivi anche a prezzo scontato. E questi pacchetti sono davvero tanti! Infatti in nove anni di supporto continuo Electronic Arts ha realizzato ben 72 DLC dal costo che va da un minimo di 4,99€ fino a 39,99€.
Il gioco in sé però rimane gratis: il giocatore non è mai costretto a fare acquisti nello shop per poter trascorrere maggior tempo giocando, come accade in molti giochi online che ti permettono di cominciare gratis per poi obbligarti a pagare.
Quando uscirà il nuovo videogioco?
Per l’uscita del nuovo capitolo del celebre videogioco bisognerà attendere ancora un bel po’. Al momento è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo e ci vorrà del tempo prima di concluderlo e lanciarlo sul mercato.
In ogni caso, Electronic Arts ha rassicurato che dal momento in cui il nuovo videogioco sarà disponibile, il quarto capitolo continuerà a essere supportato. In sostanza, The Sims 4 e The Sims 5 convivranno per un certo tempo permettendo ai suoi fan di giocare con entrambi.