Esplora le tombe egizie grazie ai tour virtuali gratuiti!

L’American Research Center in Egypt (ARCE) mette a disposizione del mondo dei tour virtuali gratuiti per esplorare le spettacolari tombe egizie!

tour tombe egizie

6 tombe tutte esplorabili attraverso tour virtuali gratuiti: Tomba di Menna, Tomba della Regina Meresankh III, Monastero Rosso, Moschea-Madrassa del Sultano Barquq, Sinagoga Ben Ezra e Tomba di Beni Hasan!

L’idea è nata dalla collaborazione tra il governo egiziano e l’American Research Center in Egypt (ARCE) per incoraggiare le persone a restare in casa in questo periodo.

Grazie a questa iniziativa, perciò, sarà possibile esplorare la magnificenza di alcune tra le principali tombe e templi egizi, attraverso un’immersione completa negli anni dei grandi faraoni e re dell’antico Egitto.

La tecnologia è molto simile a quella di Street View, perciò ti sembrerà quasi di vivere l’esperienza in prima persona!

Come effettuare i tour virtuali delle tombe egizie?

Ogni tomba ha una sua pagina dedicata, che racchiuderemo in una lista:

Non è esclusa la possibilità che nei prossimi giorni saranno disponibili nuovi tour virtuali, perciò ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social (Facebook e Telegram) per non farteli sfuggire!

Lo sai che con Google Arts & Culture puoi esplorare gratuitamente tantissimi musei sparsi in tutto il mondo, tra cui il MoMA, Van Gogh Museum, Le Gallerie degli Uffizi, La Reggia di Versailles, The British Museum e tanti altri?
Scopri di più!