fbpx

Facebook e Instagram senza pubblicità: basterà pagare un abbonamento di circa 13€ al mese!

Meta sta studiando la possibilità di fornire un abbonamento a pagamento per usare Facebook e Instagram senza pubblicità.

facebook instagram senza pubblicità

Facebook e Instagram senza pubblicità? Meta, la società di Mark Zuckerberg, sta studiando la possibilità di fornire un abbonamento a pagamento già dalle prossime settimane.

Il costo si dovrebbe aggirare intorno a 13 euro al mese per gli utenti nell’Unione europea.

Facebook e Instagram senza pubblicità: ecco l’abbonamento Meta

“Facebook è gratis e lo sarà per sempre”: a quanto pare lo slogan degli esordi del social network non è più così vero.

Secondo le informazioni trapelate, verrebbero addebitati circa 10 euro al mese per connettresi da computer su un account Facebook o Instagram senza pubblicità, e 6 euro per ogni account aggiuntivo collegato.

Chi invece preferisce utilizzare le piattaforme senza pubblicità su smartphone dovrà andare incontro a una tariffa ancora più alta, pari a circa 13 euro. In tal caso, Meta terrebbe conto delle commissioni addebitate dagli app store di Apple e Google sui pagamenti in-app.

Sembra che i funzionari di Meta abbiano messo a punto la proposta negli incontri di settembre con i regolatori della privacy e con quelli della concorrenza per conformarsi alle norme dell’Unione europea. L’obiettivo di Meta, infatti, è implementare il piano nei prossimi mesi per gli utenti europei.

Meta crede nel valore dei servizi gratuiti supportati da annunci personalizzati. Tuttavia continuiamo a valutare opzioni che garantiscano la conformità ai requisiti regolatori in continua evoluzione. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni da condividere

Meta come apripista

Una versione “premium” di Facebook e Instagram in realtà esiste già ed è disponibile in diversi Paesi del mondo tra cui l’Italia: si chiama “Meta Verified”. Pagando 13,99 euro al mese da desktop o 16,99 euro da mobile, si può ottenere una spunta blu che verifica l’account e servizi aggiuntivi che limitano, per esempio, i rischi di un furto d’identità.

Ma l’aggiunta di un abbonamento accessibile a chiunque per non avere pubblicità sarebbe una svolta ancora più grande che molto probabilmente farebbe da apripista a tante altre piattaforme social, come Tik Tok o X-Twitter.

Non ci resta che attendere per avere informazioni ufficiali su questa novità Meta.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x