Compatibile con il nuovo standard WiFi 6, promette il 40% di potenza e velocità in più rispetto alla Amazon Fire Stick 4K.
È arrivata oggi anche in Italia la nuova Amazon Fire TV Stick 4K Max, la chiavetta stick di Amazon “più potente di sempre”.
Secondo quanto dichiarato da Amazon, la nuova Fire Stick è il 40% più potente rispetto a Fire TV Stick 4K ed è dotata di un nuovo processore quad-core da 1.8GHz, una GPU Imagination Technology GE8300 con clock a 750 MHze e 2GB di RAM. Questi tre elementi permetteranno un avvio più rapido delle app e una navigazione molto più fluida nel menu.
Aspetto e caratteristiche
La Fire TV Stick 4K Max è da un punto di vista estetico uguale alla normale Amazon Fire TV Stick 4K. Una chiavetta nera opaca che misura 99x30x14 mm, con una porta HDMI da inserire proprio nella parte posteriore del televisore. Se la tua configurazione TV non ha lo spazio per una tale connessione, Amazon include un adattatore HDMI flessibile nella scatola.
Fire TV 4K Max supporta la maggior parte dei formati di streaming, compresi 4K UHD, HDR e HDR10+, così come Dolby Vision e Dolby Atmos. È dotata del telecomando vocale Alexa, nuovo e migliorato rispetto alla precedente generazione, per trovare facilmente il contenuto che si desidera, gestire i dispositivi per la casa intelligente e tanto altro ancora. Quattro pulsanti preimpostati riconducono rapidamente alle app preferite (Prime Video, Netflix, Disney+ e Amazon Music) ed è possibile controllare l’alimentazione e il volume di TV e soundbar compatibili, senza bisogno di un ulteriore telecomando.
Tra le novità c’è la possibilità di avviare Live View PIP (Picture-in-Picture), una funzionalità ideale per controllare telecamere smart o il videocitofono Ring mentre si guarda la tv. Un servizio di questo tipo rende davvero il televisore qualcosa di altro e di ulteriore rispetto a quel che è sempre stato fino ad oggi, consentendo di trasformarlo in un citofono all’occorrenza e di sovrapporre più flussi di immagini con facilità.
Prezzo su Amazon
La nuova Amazon Fire Stick Tv 4K Max è in vendita da oggi su Amazon al prezzo di 64,99€.
In confronto, il prezzo statunitense è di soli 54,99 dollari (pari a circa 48€).
Ovviamente, per potere godere a pieno dei vantaggi della nuova Fire Stick TV, conviene iscriversi al programma di abbonamento di Amazon Prime!
Cosa ne pensi di questo nuovo dispositivo Amazon?
Ma vale davvero la pena abbonarsi ad Amazon Prime?
Certo che sì! I vantaggi di cui possono usufruire i membri Prime sono tantissimi e valgono molto più del costo dell’abbonamento!
Ecco i migliori motivi per cui dovresti iscriverti ad Amazon Prime:
- Prova gratuita di 30 giorni, che ti permette di usufruire di tutti i vantaggi Prime
- Sconto del 50% per gli Studenti sull’abbonamento annuale, che va a dimezzare la spesa per non pesare sul portafogli dei ragazzi e nel contempo incentivare gli studi
- Amazon Prime Video, esclusivo per i membri Prime, offre accesso illimitato ad oltre 6000 film e 500 serie TV
- Spedizione rapida e gratuita, con opzioni da 1 giorno e 1 ora (quest’ultima disponibile ancora solo per Roma, Milano, Torino)
- Offerta Audible, gratis per 30 giorni e poi in sconto del 20%
- Prime Reading, esclusivo per i membri Prime, per leggere centinaia di e-book anche gratis
- Servizio Cloud Illimitato per le tue foto
- Offerta Amazon Music, gratis per 90 giorni
- 5-10% di sconto sulle consegne periodiche e 15% su pannolini, pappe e molto altro
- Accesso anticipato alle offerte
- Amazon Prime Gaming, ti regala interi videogiochi e contenuti di gioco esclusivi ogni mese
- Deliveroo Plus, gratis per 12 mesi