fbpx

Google Arts & Culture: a spasso (virtualmente) nei musei di tutto il mondo!

Hai mai sentito parlare di Google Arts & Culture? È essenzialmente una raccolta di quadri ed opere d’arte esposti nei principali musei del mondo. Ma non solo, infatti è addirittura possibile visitare tali musei attraverso un tour virtuale!

google arts and culture

Google Arts & Culture è un programma davvero particolare e tutto interamente dedito all’arte ed alla cultura, come il nome stesso ci lascia dedurre.

Grazie ad esso, infatti, risulta possibile vedere i quadri ed opere d’arte più famosi al mondo in un’unica app ed in modo completamente gratuito!

Ma questo è niente!

- Advertisement -

Infatti, utilizzando la tecnologia di Street View, l’app permette di effettuare dei veri e propri tour virtuali gratuiti presso diversi celebri musei sparsi in tutto il mondo!

google arts & culture virtual tour

Tra i tanti, troviamo il MoMA, Van Gogh Museum, Le Gallerie degli Uffizi, The Munch Museum, The Art Institute of Chicago, La Reggia di Versailles, La Galleria Nazionale, The British Museum, e tantissimi altri!

Per attivare il tour virtuale ti basterà scegliere il museo (non tutti hanno questa funzione però) e cliccare sul classico omino giallo di Street View.

google arts & culture virtual tour

Google Arts & Culture è disponibile sul browser web e su app per Android e iOS.

Un tour virtuale dei maggiori musei mondiali è sicuramente uno splendido metodo per tenerci impegnati durante questi giorni di quarantena!



Da non perdere

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui nostri social

352,872FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità