Google Arts & Culture: a spasso (virtualmente) nei musei di tutto il mondo!

Hai mai sentito parlare di Google Arts & Culture? È essenzialmente una raccolta di quadri ed opere d’arte esposti nei principali musei del mondo. Ma non solo, infatti è addirittura possibile visitare tali musei attraverso un tour virtuale!

google arts and culture

Google Arts & Culture è un programma davvero particolare e tutto interamente dedito all’arte ed alla cultura, come il nome stesso ci lascia dedurre.

Grazie ad esso, infatti, risulta possibile vedere i quadri ed opere d’arte più famosi al mondo in un’unica app ed in modo completamente gratuito!

Ma questo è niente!

Infatti, utilizzando la tecnologia di Street View, l’app permette di effettuare dei veri e propri tour virtuali gratuiti presso diversi celebri musei sparsi in tutto il mondo!

google arts & culture virtual tour

Tra i tanti, troviamo il MoMA, Van Gogh Museum, Le Gallerie degli Uffizi, The Munch Museum, The Art Institute of Chicago, La Reggia di Versailles, La Galleria Nazionale, The British Museum, e tantissimi altri!

Per attivare il tour virtuale ti basterà scegliere il museo (non tutti hanno questa funzione però) e cliccare sul classico omino giallo di Street View.

google arts & culture virtual tour

Google Arts & Culture è disponibile sul browser web e su app per Android e iOS.

Un tour virtuale dei maggiori musei mondiali è sicuramente uno splendido metodo per tenerci impegnati durante questi giorni di quarantena!